• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Come si estraggono le pedivelle della guarnitura mrp?

V

vinx

Ospite
mai sentita questa guarnitura! che tu sappia, e' un perno quadro oppure un ISIS/Octalink? di solito esiste un apposito estrattore che hanno tutti i negozi di biciclette.
 

stefano

Biker serius

dovrebbe esistere un attrezzo apposta che l'importatore sembra non riesca a procurarsi.

Col martello ho già provato appoggiando la pedivella su un pezzo di legno e battendo sulla vite di fissaggio della pedivella dopo averla svitata in modo che sporga un poco dalla pedivella e questa sia libera di sfilarsi dal perno ma non ha funzionato
 

cabirit

Biker novus
18/1/03
27
0
0
thiene (VI)
Visita sito
potresti provare con un estrattore di tipo industriale, per intenderci
quello con i deue piedini e la vite centrale,però dovresti mettere qualcosa
davanti al perno del movimento centrale in modo da non rovinare il filetto
 

Milk

Biker urlandum
> dovrebbe esistere un attrezzo apposta che l'importatore sembra non
> riesca a procurarsi.

a chi hai chiesto?

> Col martello ho già provato appoggiando la pedivella su un pezzo di
> legno e battendo sulla vite di fissaggio della pedivella dopo averla
> svitata in modo che sporga un poco dalla pedivella e questa sia libera
> di sfilarsi dal perno ma non ha funzionato

eeehh??!!
m forse ho capito...
L'MRP Bones è tale e quale ad un 3 pezzi da bmx
manca il filetto interno e questo è strano,cmq i 3 pezzi da bmx si devono montare con un martello e si possono smontare allo stesso modo.
Dovresti procurarti un martello con la testa in gomma dura poi leva la vite di fissaggio della pedivella e con tubo di acciaio inizia a martellare sul perno del movimento fino a farlo sfilare dalla sua sede, la pedivella si muoverà un pokino poi andrà a battero contro i cuscinetti ed inizierà a filarsi.
il perno è un millerighe, si sfila così anche della jeep, a martellate!!
 

stefano

Biker serius


Grazie

Proverò a fare così, è esattamente il perno che ho io, millerighe che si sfila.
 

Classifica mensile dislivello positivo