come si diventa un mod..?

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ma no, che polemica.. mi ha scritto che non ha fatto una lista di motivi e semplicementi gli ho fatto leggere ciò che ha scritto... cmq, ma se si deve avere confidenza con gli utenti ecc come mai l'utente "bobbyes" (ora non ricordo bene come si scrive, è quello che firma con oink) allora non è moderatore..? O.o ha 21'000 e passa messaggi..

Musty

Biker paradisiacus

Ma quello non è un requisito fondamentale.
Puoi anche aver scritto (non è il caso di Bobbyes) 21.000 messaggi che non hanno senso o quasi.
Anche che so, se scrivi "ciao", viene contato come messaggio e proprio per questo abbiamo bloccato i contatori nel BAR e nella sez. Benvenuti.
Li anche se scrivi non ti viene conteggiato il messaggio.

Per esser moderatore e per far si che vieni chiamato ad esserlo dai direttori e dagli altri moderatori devi avere una serie di requisiti tra cui quello che dici tu.

Spero di essermi spiegato

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ok.. :) ancora un paio di domande..

-come mai voi moderatori non date informazioni sullo stato? (collegato/non collegato)..?

-avete il campo visivo su di ogni cosa sui profili..? tipo se uno decide di non mostrare la sua età voi lo potete vedere o (x privacy( può solo l'amministratore..?

rovermtb

Moderatur Beatus

il primo punto lo può imposta chiunque, non solo i MOD.

per il discorso dati non ti so rispondere.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.147
159
0
14
Ranica (BG)
Visita sito
come dice rovermtb, nascondere il proprio stato non è una prerogativa che spetta solo ai mod. ma a chiunque, basta che tu vada nel tua profilo nella pag. "modifica opzioni. flagghi su "usa la modalità invisibile".

stesso discorso per la privacy, nel profilo utente scegli "privacy del profilo" e poi scegli a chi renderla visibile.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

ah.! non la sapevo la funzione del nascondere, cmq se metto quelle determinate inpostazioni della privacy neanche l'amministratore può vederle..? O.o

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ragazzi a che serve questa polemica?
Io ho detto questo, tu hai detto quello... Offroad ha scritto una sua "impressione" ma da qui a farci una polemica mi pare assurdo!

Piuttosto, altre curiosità sul "lavoro" di moderatore?

... una curiosità ce l'avrei....io bazzico abbastanza il forum e a volte ne vengo totalmente "rapito" dimenticando che ho anche altro da fare
ma voi come riuscite a conciliare il lavoro (quello "vero") con l'impegno del moderatore? suppongo che si tratti di un impegno non da poco no?

Reactions: Musty

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
ah.! non la sapevo la funzione del nascondere, cmq se metto quelle determinate inpostazioni della privacy neanche l'amministratore può vederle..? O.o

Mi permetto di aggiungere: (come già anticipato da Musty)

Questo forum girà su piattaforma vBullettin, e se giri spesso in rete Ti renderai conto che i maggiori forum ( e parliamo con forum superiori ai 60.000 utenti ed oltre) utilizzano questo tipo di software...
Ora immagina che il paese dove abito conta 15.000 abitanti..
Come in una grande azienda, esistono vari reparti (amministrativi, contabili, gestione risorse..) questo forum è composto da una struttura complessa per gestire non solo tutti gli utenti, ma anche tutte le loro preferenze....le loro foto, i messaggi scritti da loro ecc....
Sostanzialmente questo forum è un insieme di strutture per gestire tutte le esigenze di un social network...ora come dicevo prima in una struttura aziendale abbiamo anche quì il direttore, vivi direttori e giù giù fino a scendere a coloro che sono soltanto operai, senza questa struttura non si riuscirebbe a gestire un bacino di utenti di questa portata...
Però fino a quando non inizierai ad avere bisogno di aiuto, o fino a quando non ci passerai alemno 2 o 3 ore al giorno non riuscirai ad avere l'occhi allenato delle vaire sezioni..
Come diceva Musty, amministrare già un piccolo forum per conto prorpio. può rendere l'idea della gestione di questo, ma quì i fattori sono enormemente più evoluti.....
Potrei parlare per giorni della gestione di un forum...ma concludo dicendo che se cerchi con google la parolo freeforumcommunity ti verrà data la possibilità di crearTi un forum tutto tuo, in modo da renderTi conto di tutte le esigenze che un founder o admin o amministratore debba incorrere
Concludo dicendo che l'operato di un moderatore è fondamentale in un forum, un lavoro di grande responsabilità e di grande onere di tempo..ma con molte soddisfazioni
Ciao
paolo

Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus

Io lavoro spesso in studio (faccio il fotografo) e ho sempre aperta la finestra sul forum (quando son in ufficio) e butto un'occhio nelle sez. a me assegnate ma anche in altre.

Per me è un piacere e si coincilia bene. Oltretutto la mia maggiore attività è fare corsi di fotografia o workshop e un portatile con me lo ho sempre e nelle pause... zacchete entro nel forum!!!!!!

Reactions: ventcha

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Allora fai una capatina anche qui
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=127848[/URL]
ed elargisci qualche consiglio "abbordabile".
Thanks

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo