P.S. Un altro caso è il tuo ad esempio, ove sei stato indirizzato anche nella sezione fotografia. Giusto?
Esatto!
Che poi va avanti soprattutto grazie a TeoDH che è un fotografo sportivo
P.S. Un altro caso è il tuo ad esempio, ove sei stato indirizzato anche nella sezione fotografia. Giusto?
felix visto ke si è capito ke la tua non è una domanda "tanto per sapere", ma vorresti diventare tu moderatore...
secondo me, ti conviene lasciar perdere (almeno x adesso)...
6 appena arrivato,
il forum è enorme e ha dei "meccanismi" ke meritano di essere studiati...
non conoscere bene forum ed utenti assidui, ti espone a valutazioni sommarie e spesso sbagliate... (è quello ke dico ad alcuni miei amici iscritti qui dallo stesso periodo in cui mi sono iscritto io, solo ke loro non seguono molto e non riescono a far ragionamenti a 360° su quello ke succede, io invece seguendo riesco a spiegargli il come ed il perkè si sta sviluppando "una certa corrente" o perkè tizio ha il problema con caio ecc...)
la tua età potrebbe anke essere presa in considerazione (ma non è detto, ci sono 16enni molto + svegli ed attenti di 40enni o 20enni)
a presto
o-o
alex
ps: la questione del compenso la potevi evitare...
ma guarda che ho solo chiesto, non ti fare svarioni mentali su cose che non ho detto.. volevo avere delle informazione su come funziona questo campo..
e poi perchè devo evitare di dire delle cose, se ho aperto un topic apposta non mi evito di dire delle cose, anzi chiedo e cerco di capire..
Le cose qui le decidono questi 3 utenti:non mi è stato detto quello che ho chiesto, volevo sapere come funziona non solo come si indirizzano negli svariati campi i moderatori ma come fanno ad essere presi e chiamati tali, chi lo decide e cose del genere.. cioè se uno fosse bravo ad usare i diversi linguaggi di programmazione però non se ne intende di bici come fa a rapportarsi con i forumendoli, e quindi farsi una reputazione, se non sa che dire..
ma guarda che ho solo chiesto, non ti fare svarioni mentali su cose che non ho detto.. volevo avere delle informazione su come funziona questo campo..
questa è una delle maniere di interloquire per NON diventare moderatori.
Le cose qui le decidono questi 3 utenti:
Marco, il Diretur Sociologico: http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=1
Muldox, il Diretur Onorario: http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=20
Ser Pecora, il Diretur Heilige Geist: http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=721
Ti ho messo i loro profili. Se le nostre risposte non ti soddisfano e non capisci come fanno ad essere scelti i moderatori, prova a scrivere direttamente un messaggio privato a loro e vedi se ti risponderanno.......anche se hanno certamente già letto di cosa si parla qui e se non sono interventuti immagino avranno reputato esaurienti le risposte che ti sono state date.
Ma poi fammi capire, solo per semplice curiosità: perchè uno bravo in linguaggio di programmazione, ma che non ne capisce nulla di mtb dovrebbe frequentare questo forum, che parla di mtb e si preoccupa di come diventare moderatore, anzichè preoccuparsi in primis di imparare a conoscere il mondo della mtb onde potersi rapportare con gli altri forumendoli, acquisirne la stima e la considerazione e poi, ma solo poi, pensare a quali sono le dinamiche di come si diventa moderatore.E' come quello che non sa andare in bici e si preoccupa di come conquistare la maglia rosa al Giro.
Ciao. o-o
Non penso che chi si occupi della gestione e della manutenzione del sito in quanto tale debba essere un moderatore, che senso avrebbe?.. Il loro lavoro è l'informatica, se poi vanno anche in mtb e sono iscritti qua ben venga, ma questo non li rende automaticamente moderatore!..si ho capito ma non mi sta bene che una persona mi faccia un'elenco di cose x cui non dovrei diventare un mod quando io è da inizio topic che dico che è solo x curiosità... e poi mica ho offeso nessuno...
cmq.. uno che se ne intende di programmazione potrebbe venire su un forum x fare pratica e permettergli di mettersi alla prova prima di un lavoro, non è un forum piccolo con 4 gatti... se non sbaglio siamo in 40'000 utenti e gestire tutti i topic, e gli hacker con spam ed altro non dev'essere moltop semplice..
Quindi, non ti arrabbiare, pensa che forse chi ti parla, magari non io, è più grande di te e ha più esperienza qua dentro, e che forse quello che ti dice non è per attaccarti, ma è per farti capire meglio alcune cose..
Bye
evidentemente se continuo a sostenere che non voglio diventarlo e sò già il perchè ci sarà un motivo.. sennò se lo vorrei diventare di certo non apro un topic che lo possano leggere tutti ma mando un MP all'amministratore o cmq sia ad un'altro mod.. non vi pare?
cmq.. uno che se ne intende di programmazione potrebbe venire su un forum x fare pratica e permettergli di mettersi alla prova prima di un lavoro, non è un forum piccolo con 4 gatti... se non sbaglio siamo in 40'000 utenti e gestire tutti i topic, e gli hacker con spam ed altro non dev'essere moltop semplice..
evidentemente se continuo a sostenere che non voglio diventarlo e sò già il perchè ci sarà un motivo.. sennò se lo vorrei diventare di certo non apro un topic che lo possano leggere tutti ma mando un MP all'amministratore o cmq sia ad un'altro mod.. non vi pare?
Son felice che si è capito il senso di quello che diciamo.
La curiosità dle nostro amico e lecita ma guarda che non stiamo qui per programmare o fare chissà cosa o per mettere BAN, infrazioni o altro.
Non ci vuole una grande esperienza informatica visto che abbiamo dei pannelli di controllo a prova di stupido che girano sulla piattaforma e che marco implementa sempre con nuovo funzioni utilissime a prevenire problemi.
Funzioni, ovviamente, accessibili ai moderatori e ovviamente ai direttori che non hanno limitazioni di sezione.
Aggiungo che i moderatori (tostarello, sembola) sono SUPER-moderatori infatti hanno il nick con un altro colore. Loro possono moderare tutte le sezioni e non solo quelle assegnate dal diretur marco, che poi è anche l'admin della piattaforma.
Altre curiosità?
Lascia perdere!.. Quando qualche tempo fa c'era stato un Black-Out ai server, mi stavo per sparare..Se qui si inchioda tutto, migliaglia di utenti restano a secco di info o si perdono topic e dati importanti per questo meraviglioso mondo! Magari inutili per gli altri (non mi riferisco a te ma a chi non interessa la MTB)..
Lascia perdere!.. Quando qualche tempo fa c'era stato un Black-Out ai server, mi stavo per sparare..
Bye
si ho capito ma non mi sta bene che una persona mi faccia un'elenco di cose x cui non dovrei diventare un mod quando io è da inizio topic che dico che è solo x curiosità... e poi mica ho offeso nessuno...
io non ho fatto una lista per evidenzare quello ke tu non hai...
NON TI CONOSCO!! come faccio a dare un giudizio (a parte quello ke si riferisce alla data della tua iscrizione, numero di messaggi e risposte ke hai dato...) o-o
io ho fatto un'elenco di ciò ke SECONDO ME serve per diventare MOD.
alex
ecc..felix visto ke si è capito ke la tua non è una domanda "tanto per sapere", ma vorresti diventare tu moderatore...
secondo me, ti conviene lasciar perdere (almeno x adesso)...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?