Come si diventa professionisti?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
questa non è la sezione giusta per questo tipo di domanda, comunque:
dalla tua età e sino a 18 anni si appartiene a categorie agonistiche che coincidono con quelle professionistiche (esordienti, allievi e juniores) e, infatti, a differenza di noi Master, per tali categorie l'iscrizione alle gare è gratuita. Dai 19 anni sino ai 30 (mi pare) si rientra nella categoria Elite ma si deve decidere: o ti assumi oneri maggiori (visite mediche e tesserino agonistico più costosi), oppure passi nei Master Elite, che sono esclusi dalla possibilità di accedere al professionismo. In effetti i pro della mtb rimangono tra gli Elite sino a quando non cessano l'attività, anche se superano i 30 anni.
In ogni caso, dunque, hai tempo sino ai 18 anni per capire se hai la stoffa e trovare una squadra disposta ad investire su di te. Puoi ancora provarci negli anni successivi rimanendo tra gli Elite sino a 30 anni, ma dubito che se non sei sotto contratto intorno a 20 anni ci siano speranze in seguito.
Questo quanto mi è riuscito a capire spigolando nell'ambiente, poi se c'è qualcuno che ha informazioni più precise, sarei felice di apprenderle anch'io....
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
questa non è la sezione giusta per questo tipo di domanda, comunque:
dalla tua età e sino a 18 anni si appartiene a categorie agonistiche che coincidono con quelle professionistiche (esordienti, allievi e juniores) e, infatti, a differenza di noi Master, per tali categorie l'iscrizione alle gare è gratuita. Dai 19 anni sino ai 30 (mi pare) si rientra nella categoria Elite ma si deve decidere: o ti assumi oneri maggiori (visite mediche e tesserino agonistico più costosi), oppure passi nei Master Elite, che sono esclusi dalla possibilità di accedere al professionismo. In effetti i pro della mtb rimangono tra gli Elite sino a quando non cessano l'attività, anche se superano i 30 anni.
In ogni caso, dunque, hai tempo sino ai 18 anni per capire se hai la stoffa e trovare una squadra disposta ad investire su di te. Puoi ancora provarci negli anni successivi rimanendo tra gli Elite sino a 30 anni, ma dubito che se non sei sotto contratto intorno a 20 anni ci siano speranze in seguito.
Questo quanto mi è riuscito a capire spigolando nell'ambiente, poi se c'è qualcuno che ha informazioni più precise, sarei felice di apprenderle anch'io....
Grazie per la risposta, molto esauriente ma quale sarebbe la sezione giusta per la domanda?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Grazie per la risposta, molto esauriente ma quale sarebbe la sezione giusta per la domanda?
in effetti la tua è una domanda "trasversale" che si potrebbe postare in più di una sezione ma che non non ha una sua collocazione precisa.....:nunsacci: io la metterei qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=13

comunque la sezione "domandoni" è riservata ad una sorta di test che non rappresenta vere e proprie domande, ma una specie di sondaggio d'opinione
del tipo: "cosa mangi prima di un'uscita?" oppure: "che forcella usi?", infatti c'è anche la possibilità di indicare delle risposte tra le quali scegliere e vedere alla fine quale è stata la più votata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo