Come si chiama questo aggeggio?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

^LeNnY^

Biker tremendus
16/5/04
1.233
0
0
48
DALL'ABBBBBRRRUUUUZZZZ'
Visita sito
Bike
norco sight c7.2
Vorrei montare single speed il mio telaiuccio poison Strychnin ma ho bisogno di quello che gli inglesi chiamano "chain tensioner" o "chain tugs", come si chiama sto affare in italì?
L'ho trovato su chainreaction e su ebay, ma vorrei comprarlo in italia... solo che non riesco a trovare la traduzione!!!!

94_1.JPG

216.Jpg

7c_1.JPG


thanks!

vittorio
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
Vorrei montare single speed il mio telaiuccio poison Strychnin ma ho bisogno di quello che gli inglesi chiamano "chain tensioner" o "chain tugs", come si chiama sto affare in italì?
L'ho trovato su chainreaction e su ebay, ma vorrei comprarlo in italia... solo che non riesco a trovare la traduzione!!!!

thanks!

vittorio

Oh Lenny.......sinceramente il nome non lo so, ma mi intrometto per salutarti anche se OT....spero di ritrovarci presto ad una (come dice roz) PIETRASTRETTAINCAZZATA..... a presto
 

c.matteo

Biker superis
11/12/06
401
0
0
Nimis (UD)
Visita sito
Vorrei montare single speed il mio telaiuccio poison Strychnin ma ho bisogno di quello che gli inglesi chiamano "chain tensioner" o "chain tugs", come si chiama sto affare in italì?
L'ho trovato su chainreaction e su ebay, ma vorrei comprarlo in italia... solo che non riesco a trovare la traduzione!!!!

94_1.JPG

216.Jpg

7c_1.JPG


thanks!

vittorio

Prova a cercarlo sotto la voce tendi catena!!!!!!!!!!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
per la mia NS BITCH li devo prender anche io ma liproduce la stessa casa che produce il telaio, quindiprenderò gli originali che hanno le guide di scorrimento da inserire nei forcellini orizzontali della bike...

occhio che se prendi quelli da BMX hano il foro dell'anello da inserire nel perno del mozzo da 14 mm, misura da bmx insomma, se tu hai il mozzo standard da 9 mm o 10 con dado da mtb non vanno bene...

oink o-o
 

^LeNnY^

Biker tremendus
16/5/04
1.233
0
0
48
DALL'ABBBBBRRRUUUUZZZZ'
Visita sito
Bike
norco sight c7.2
per la mia NS BITCH li devo prender anche io ma liproduce la stessa casa che produce il telaio, quindiprenderò gli originali che hanno le guide di scorrimento da inserire nei forcellini orizzontali della bike...

occhio che se prendi quelli da BMX hano il foro dell'anello da inserire nel perno del mozzo da 14 mm, misura da bmx insomma, se tu hai il mozzo standard da 9 mm o 10 con dado da mtb non vanno bene...

oink o-o

si si
avevo notato,infatti quasi tutti quelli che avevo trovato su ebay erano da 14mm
KORE li fa da 3/8" dovrebbero andare bene... il mozzo è qr trasformato in passante da 10 con modifica fornita dal mitico UGO :)))
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma per la mtb conviene prendere quelli con la parte posteriore che avvolge il telaio, quelli che invece si appoggiano mi sembrano fatti apposta per certi tipi di telaio, insomma che si incastrano ad hoc nella bmx, o no?
le pareti dei miei forcellini sono molto sottili, quindi quelli neri postati sopra, ad esempio, non si incastrerrebbero ma starebbero appoggiati dietro...

non so se mi sono capito bene...

oink o-o
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
io ne ho uno di quelli neri della eastern ma cmq si incastrano dietro al telaio pure quelli anche se dalla foto nn si vede,rimane molto pulito anche esteticamente. nn sono molto ferrato coi telai da mtb ma se hanno i forcellini orizzontali dovrebbero andar bene anche quelli da bmx da 3/8" (10mm) al massimo gli cambi la vite se é troppo corta. puoi prenderli da soulcycle,ti arrivano in qualche giorno e paghi tipo 2 o 3 euro di spedizione!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io prendo quelli della terza foto (quella della ruota montata)
adesso la fanno così
Strychnin_N_sw.jpg

ma la mia ha tutto il forcellino in acciaio..

si ma se monti i tensionatori per il singlespeed, i forcellini aggiunti vanno tolti, io intendevo i forcellini orizzontali del telaio, anche il mio NS Bitch è tutto in acciaio, intendevo dire che dove scorre la ruota, nei forcellini orizzontali, lo spessore del materiale è circa 3/4 mm al max e i tensionatori nelle foto in alto hanno un apposita barretta cnc scavata con l'appoggio per le punte dei forcellini orizzontali del telaio bmx, quelli inveci che li avvolgono, sempre nelle foto sopra, mi sembrano + adatti...

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo