come si acquista una mtb

antibarton

Biker novus
16/2/07
1
0
0
bari
Visita sito
Ciao a tutti!!!
sarò brevissimo, voglio comprare una mtb ma navigo nell'ignoranza
più totale, miconsigliate delle marche?
ho letto messaggi di altri utenti ke come primo acquisto possono spendere dai €1000 a €2000!!!
il mio budget è dai €400 €500.
GARZIE A TUTTI A WANNIUN...
FUCKING POSERS!!!

H

hardplay

Ospite
il mio budget è dai €400 €500.

Con quella cifra imho hai 3 opzioni:

1 - Trovare qualcosa di usato
2 - Farti un giro da Decathlon nella tua città
3 - Aspettare tempi migliori mettendo da parte almeno altri €150, che sommando alle 500 ti porti a casa una prima mtb di tutto rispetto !

Bibo85

Biker ciceronis
secondo me faresti meglio prima a chiarirti bene le idee su cosa pensi di fare con la mountain bike in modo da fare un acquisto cosciente. cioè se pensi di fare delle discese folli oppure se pensi di fare dei sentierini nel sottobosco. Nel frattempo puoi mettere da parte ancora un po' di money in modo da aumentare il budget a disposizione.
Se sei proprio impaziente di comprarla fatti accompagnare da un amico che va in moutain bike da un po' in modo che sappia consigliarti su un usato, che come prima bici va benissimo. se poi ti appassioni puoi passare a prendere qualcosa di più impegnativo!

Ciao ciao!!!
:prost:

maciu74

Biker novus
18/2/07
10
0
0
L'Aquila
Visita sito
Ho intenzione di cambiare la mia vecchia mtb, attualmente ho una giant atx 840 del 2001.
Vorrei fare un bel salto di qualità? Mi piace molto la scott scale 20, anche se ho sentito pareri contrastanti sul carbonio? cosa mi consigliereste?

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ma...l'anno scorso la scale 20 costava 3200 euro.
tu hai un tetto di 500.
anche se in un anno perdesse metà del suo valore..1600-500=1100 euro che dovresti aggiungere.

il carbonio, rispetto ad un telaio in alluminio, si comporta diversamente, ma anche qui dipende dal tipo di materiale, da come è lavorato...ed anche dalla sensibilità del biker.

io ho provato una Scale l'anno scorso e l'ho trovata rigidissima, saltellavo qua e là sulle pietre che costellano il Carso, mi sembrava di essere una pallina da flipper!!
anche il suo proprietario confermava la mia sensazione.
però altri due suoi amici, possessori di scale, si trovavano benissimo trovandola morbida.

le variabili in gioco sono tante.

prova a fare un giro tra i negozi della tua zona e vedi se hanno bici invendute da qualche anno (può succedere), magari rinvieni qualche bella mtb valida a prezzo iperfavorevole.

ciao
wankelmania

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
ma...l'anno scorso la scale 20 costava 3200 euro.
tu hai un tetto di 500.
anche se in un anno perdesse metà del suo valore..1600-500=1100 euro che dovresti aggiungere.

il carbonio, rispetto ad un telaio in alluminio, si comporta diversamente, ma anche qui dipende dal tipo di materiale, da come è lavorato...ed anche dalla sensibilità del biker.

io ho provato una Scale l'anno scorso e l'ho trovata rigidissima, saltellavo qua e là sulle pietre che costellano il Carso, mi sembrava di essere una pallina da flipper!!
anche il suo proprietario confermava la mia sensazione.
però altri due suoi amici, possessori di scale, si trovavano benissimo trovandola morbida.

le variabili in gioco sono tante.

prova a fare un giro tra i negozi della tua zona e vedi se hanno bici invendute da qualche anno (può succedere), magari rinvieni qualche bella mtb valida a prezzo iperfavorevole.

ciao
wankelmania

hai confuso maciu74 con antibarton

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo