Come sgrassare la bici??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m80116

Biker popularis
31/5/09
69
0
0
Firenze
Visita sito
Dovessi operare solo sui metalli direi acetone. Ha un'efficienza incredibile per le morchie ma il problema è che intacca la plastica (non tutta) e gli o-ring. Poi vanno lubrificati, ma non col WD-40 non è un buon lubrificante.

Dovessi dire ne ho in quantità: il WD-40. Ammorbidisce egregiamente le morchie che poi vanno rimosse in maniera meccanica (pennello, spazzola, panno etc).

Non ho esperienze con sgrassatori del supermarket. I prodotti specifici costano parecchio, il petrolio bianco puzza come la morte va fatto all'aria aperta e poi lo senti ovunque dopo che riporti la bici al chiuso.
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
A detta di molti lo Chanteclair non andrebbe usato in quanto se non si pulisce molto ma molto bene la catena, si rischia di mandare a remengo la catena e le parti che sono venute a contatto con il prodotto.


io lo uso da anni, non mi è mai successo nulla! se si è in possesso di un compressore (io lo uso sempre) toglie ogni tipo di sporco, si evita cosi di usare troppa acqua che rischia di penetrare nei cuscinetti o nel movimento centrale
 

Classifica mensile dislivello positivo