Come scegliere una unova MTB

vigles

Biker novus
13/10/08
13
0
0
copparo (FE)
Visita sito
Mi ero riproposto di non spendere piu' di 2300,00 euro circa.Mi sono un po' informato e mi sono invaghito della Specialized stumpjumper comp mod.2009.come budget ci starei dentro ma mi sembra un po' pesante.Io la bici la utilizzo prettamente a livello amatoriale,quasi solo sterrato e faccio almeno una decina di uscite in montagna ogni anno.Confrontandola con le offerte Canyon sono un po' dubbioso (specie sulla differenza di peso).In realta' non ho ancora capito quanto sia da tenere in considerazione

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
I due topic postati da tostarello potrebbero chiarirti le idee. La stumpjumper è una buona bike per tutte le stagioni ma piuttosto che prendere il modello 2009 acquisterei il modello expert 2008 che ha lo stesso telaio ma con componentistica assai più pregiata e sondamentalmente con lo stesso prezzo. La stumpjumper pesante? Fa 12,50 kg circa, e non mi sembra un peso eccessivo per una full da 120mm dio escursione. Dipende anche da come eri abituato. Io giro con una front scassona da 13,50kg. Cona la sj credo mi troverei meglio sia come confort che come peso.

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
ciao vigles, da scottista ti evidenzio che nel catalogo scott c'è la scale 30 da 10,35 kg che costa 2350 euri dove sicuramente ti toglieranno qualche cinquantina di euro ed è montata col nuovo SLX con cambio xt, ruote crossride della mavic su cuscinetti e forcella FOX, telaio naturalmente carbon... a me sembra molto appetibile e in visione futura può essere una buona base per degli upgrade successivi... ma va già bene così! oppure puoi fare un giro sul sito full dynamix grazie al fatto della vandita direttamente on line riescono a ridurre i prezzi rispetto alla concorrenza a pari livello di componenti! vedi un po te!

M

maurizio8885

Ospite
Buongiorno a tutti,sono in procinto di acquistare una nuova mtb.
Mi chiedevo:Ma quanto importante è il peso di una bici nel momento della scelta?Inoltre che cos'altro tenere in considerazione?
beh il peso della bike e fondamentale soprattutto in XC, mentre le altre cose da tenere in considerazione sono
- la taglia del telaio, studiata in base alla tua altezza
- componentistica ( cioe gruppo completo, tipo di freni e RUOTE)
- ed infine la forcella (secondo me la cosa piu importante)
e naturalmente il rapporto qualita prezzo

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.759
3.839
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La Canyon, a pari costo, è assemblata meglio, ma devi prenderla in considerazione se sei già un pò pratico di manutenzione, inoltre devi tenere conto che i tempi di consegna sono piuttosto lunghi.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo