• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Epic Trail MTB School Come scegliere le manopole per la bici

steve-U

Redazione
5/5/05
4.313
1.618
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Leggi tutto...
 
Reactions: lollo72

lonelybikersiculus

Biker popularis
20/11/12
55
33
0
Avola
Visita sito
Bike
HAIBIKE BIG CURVE
Con le
  • Ergon GE10 Evo Slim
avevo dolore ai palmi delle mani già dopo 2 ore di riding, sostituite con le Ergon GA3 dolore sparito
 

Allegati

  • GA3-MTB-All-MountainGravity-Griffe_800x800.jpg
    44,6 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

gmr

Biker Saturni
20/7/06
219
250
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Sono alto 180 cm e uso guanti 8.5 - 9.0 a seconda della marca. Ho usato sempre manopole di diametro 30mm perchè mi sembravano piu' adatte alla mia mano, snobbavo quelle da 32mm o da 33mm.
Recentemente ho ordinato online delle Raceface Getta da 30mm ma mi hanno erroneamente spedito le 33mm. Ho deciso di tenerle lo stesso e provarle, e devo dire che mi sto trovando bene: nei lunghi trasferimenti le trovo piu' confortevoli e non mi si addormentano mai le mani neppure se le tengo ferme nella stessa posizione per molto tempo, mentre in discesa sullo scassato mi trovo meglio di quanto pensassi e a fine discesa le mani sono piu' riposate.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.614
1.503
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ottima disamina inerentemente alle manopole , tutte osservazioni valide per la loro scelta ; poi però ci sono tizi come il sottoscritto che le sceglie in base al designing : devono essere bianche con doppio collarino blu ( per ora ho trovato delle ODI Troy Lee )
Per quanto riguarda gli pneumatici WTB , di che sezione sono ? sul fattore "scarico fango" negli ultimi mesi sembra avere una certa rilevanza specie in nord Italia !
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.313
1.618
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
2.4 posteriore e 2.5 anteriore!
è stata una buona primavera per testarli! Ora il test continua...sperando nel bel tempo!
 
Reactions: lollo72

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.614
1.503
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
2.4 posteriore e 2.5 anteriore!
è stata una buona primavera per testarli! Ora il test continua...sperando nel bel tempo!
Primavera ? qui da me a parte per una decina di giornate sembra di essere ancora a Febbraio , va bene che quest'anno è bisesto ma doveva finire al 29 non al 119 !
Per quanto riguarda le WTB , interessante come nonostante l'usura i tasselli esterni non si siano strappati o tagliati , certo dipende molto dai terreni affrontati , dallo stile di guida e dal peso del rider+mezzo ma per quanto ho compreso per il tuo utilizzo li hai trovati più robusti di altri ?
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.313
1.618
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
peso e stile di guida influiscono moltissimo nella tipologia di usura dei tasselli.
In merito a quanto sono robusti, considerando che è un pneumatico da 1050gr e che io peso poco li ho trovati affidabili (non direi robusti) a livello di performance mancano un pò di spalla, di sostegno, ma è giusto che sia così dato che è la carcassa leggera. Altre marche di pneumatici con pesi simili per esperienza mi è parso di bucarli più facilmente. Questi WTB per ora li trovo molto affidabili (ieri Monica con una spina ne ha bucato uno spingendo la bici ma mano :D però quello dai, si bucava anche un DH casing)
 
Reactions: lollo72

Raycharges

Biker novus
3/7/24
1
0
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 8
Buonasera,

vorrei cambiare le manopole stock della mia MTB e vi chiedo un consiglio.

Fattori da considerare:
- Ho cominciato da pochissimo e, non importa quanto mi concentri ad assumere una posizione corretta, per qualche giorno dopo ogni uscita superiore alle due ore ho un fastidioso dolore alle mani, in particolare al pollice, se provo a portarlo indietro o a fare forza stringendo verso l'indice
- Ho acquistato un kit di riparazione tubeless di quelli che vanno all'interno del manubrio

In poche parole cerco manopole ergonomiche e che siano aperte (o apribili) al lato.

Fino ad ora ho trovato interessanti:
- ODI Rogue Lock-on (quelle col doppio anello) - Hanno il tappo esterno ma sono una versione un po' datata
- ODI Rogue v2.1 - Versione aggiornata del modello sopra che però non ha il tappo esterno.. possibile forarle? Ne vale la pena?
- DMR Deathgrip - Anche queste non hanno il cap.. stessi dubbi quindi delle ODI Rogue v2.1
- ODI Elite Pro Lock-On - Idem come sopra
- ODI Manopole AG-2 Lock-On - Sembrerebbero un buon compromesso, ma non riesco a capire se hanno il tappo!

Si accettano chiaramente consigli anche su modelli diversi da quelli elencati :)

Grazie in anticipo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo