Come scegliere la catena giusta?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ragazzi sono andato dal mecca e mi ha detto che vanno cambiate catena e che potremmo mettere su una Kmc z7,mentre per il cambio dice che possiamo anche cambiare soltanto il set rotelle...voi cosa ne pensate??la Kmc mi sembra un po' troppo economica

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
mah, io andrei dal meccanico e gli direi di mettere su quel pacco pignoni e corone, una catena nuova per prova, se non sgrana gliela paghi, vediamo se accetta.
la kmc, come le altre marche, ha diversi costi, dipende dalla qualita'
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
La Kmc è una buona catena,io stesso la uso per la mia mtb...la marca è buona ed affidabile,le rotelle ti costeranno pochi eur...alla fine te la cavi con poco...quando la userai,avrai bisogno di un 100naio di km di assesto catena nuova su pacco 'vecchio'...quindi un pò all'inizio ti slitterà la catena,ma è normale...;-)
scusa, ti ho scritto su!
 

robertob531

Biker novus
21/11/16
11
1
0
Visita sito
Io avrei pensato di fargli montare la catena kmc sperando che vada tutto bene...e alla prossima cambierei tutta la trasmissione e farei montare una catena un po' più importante

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Cmq l'attrezzo per verificare l'usura della catena costa 10-15 euro... secondo me rientra negli indispensabili da avere a casa anche per chi della bici ne fa un uso leggero. Poi se lo strumento indica che é usurata e uno non se la sente di cambiarla da solo la porta dal meccanico. Ma almeno si protegge il resto della trasmissione da usura precoce.

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
mah, io andrei dal meccanico e gli direi di mettere su quel pacco pignoni e corone, una catena nuova per prova, se non sgrana gliela paghi, vediamo se accetta.
la kmc, come le altre marche, ha diversi costi, dipende dalla qualita'
Se la catena attuale é troppo usurata (allungata) andrebbe comunque cambiato tutto, altrimenti la catena nuova avrà vita breve... allora tanto vale lasciare quella vecchia secondo me.


Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 

robertob531

Biker novus
21/11/16
11
1
0
Visita sito
Va bene ho capito cambio il tutto e mi tolgo il pensiero la guida che ha linkato blucab è abbastanza chiara a riguardo e penso che cambiare soltanto la catena sarebbe soltanto uno spreco di tempo e di soldi...e un rischio per la mia incolumità scelgo dei buoni componenti e il lavoro è fatto. Grazie ragazzi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo