• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


come sapere l'escursione forcella

manu83a

Biker novus
3/10/13
8
0
0
Artena (Roma)
Visita sito
ciao a tutti....avrei un problema...vorrei sapere che escursione ha la mia forcella(reba rl 29er) perchè mi trovo troppo alto sull'anteriore...cmq dovrebbe essere da 120 e nel caso devo prendere un altra forcella con escursione minore o posso modificare la mia? intanto vi ringrazio e......pedala pedala...
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito

Misura la lunghezza dello stelo fuori dal fodero a bici scarica, quella è l'escursione della forca (millimetro più millimetro meno)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se è solo questione di altezza perché togliere escursione alla forcella?
Togli gli spessori sotto la pipa manubrio e se non basta metti un manubrio
con meno riser, o ancora una pipa senza inclinazione verso l'alto (se ce l'ha),
o cambiala con una negativa (inclinata verso il basso), ma la forcella
visto che è una bici da trail, la lascerei a 120, l'escursione serve sempre!

ciò o-o
 
Reactions: Production_Br0therS

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
e se guardi il tipo di forcella oggetto della discussione ?

e se è a molla???

ciò
 

manu83a

Biker novus
3/10/13
8
0
0
Artena (Roma)
Visita sito
Grazie a tutti problema risolto. ....ho eseguito passo passo la spiegazione del tech e ecco qua forca portata a 80mm perfetta.....le prime impressioni sono che va anche meglio perche con la scusa del togliere i spessori a forca aperta ho anche fatto una revisione con apposito kit... mi ci è voluto il pomeriggio ma alla fine tt ok..... grazie ancora
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29

Nn vorrei dire una c***ata... ma se hai tolto gli spessori hai portato l'escursione da 80 a 120 e non al contrario...
 

Classifica mensile dislivello positivo