Come ripristinare un Sensore di velocità POLAR CS200 quando è scarico.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti incuriositò dal sensore ruota ,quello che legge la velocità del mio POLAR CS200 ho deciso di aprirlo ,visto che era scarico.
Ho preso un coltellino svizzero e l'ho inserito sullo spigolo nella fessura perimetrale del sensore poi ho fatto leggermente leva e si è aperto come per miracolo.All'interno c'è il circuito che sente il magnete e manda gli impulsi al Computer sul manubrio e una batteria a bottone Panasonic CR2032 3V.Sono uscito dal tabaccaio ho preso la batteria l'ho reinserita,ho rimesso il circuitino al suo interno e richiuso il tutto con un filo di Loctite Super Attak.
Costo 2 euro
Costo sensore nuovo 39 euro.
 

Allegati

  • CIMG3463.jpg
    CIMG3463.jpg
    32 KB · Visite: 148
  • Mi piace
Reactions: Musty and New Rider

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Ciao a tutti incuriositò dal sensore ruota ,quello che legge la velocità del mio POLAR CS200 ho deciso di aprirlo ,visto che era scarico.
Ho preso un coltellino svizzero e l'ho inserito sullo spigolo nella fessura perimetrale del sensore poi ho fatto leggermente leva e si è aperto come per miracolo.All'interno c'è il circuito che sente il magnete e manda gli impulsi al Computer sul manubrio e una batteria a bottone Panasonic CR2032 3V.Sono uscito dal tabaccaio ho preso la batteria l'ho reinserita,ho rimesso il circuitino al suo interno e richiuso il tutto con un filo di Loctite Super Attak.
Costo 2 euro
Costo sensore nuovo 39 euro.
non penso sia giusto aver messo l'attak,la prossima volta potresti fare danni nel aprirlo,non è normale... dovrebbe esserci un aggancio sgancio automatico che magari a te si è rotto,non consiglio per niente l'ATTAK
 

Musty

Biker paradisiacus
La Loctite come tutte le loctiti cede se sottoposta a calore basta un normalissimo phon per asciugare i capelli e si apre già fatto con altre cose e funziona.Di loctite ne basta un filo non un tubetto.

Confermo anche perchè se ne metti troppo (essendo un cianoacrilato) non si secca mai e resta liquido.

Tuttavia, la prossima volta, se vai in un negozio fornito (ma deve essere per fornito) di elettronica o anche una grossa utensileria (non ferramenta) c'è nella serie Loctite professionale (o anche di altre marche) un liquido trasparente proprio per queste applicazioni che poi si rimuove totalmente ed è specifico per sigillare gusci di circuitazioni elettroniche o altro. Costa un po' più del Super Attack normale ma è un flacone da 125ml e dura per tutta la vita.
Non ricordo il codice ma appena posso lo posto qui
 
  • Mi piace
Reactions: amadei valter

Musty

Biker paradisiacus
Aggiungo:
La domanda che mi son sempre posto (ho avuto il CS600 e ho in un cassetto il CS400) è... ma ci voleva tanto a mettere un coperchietto stagno a vite per cambiare la batteria di questo sensore?
Come del resto hanno la fascia cardio Polar WearLink, le fasce cardio Garmin, il sensore vel/cad della Garmin, gli orologi Suunto e qualsiasi altro aggeggino elettronico che usa una stupidissima batteria a bottone!!!
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Confermo anche perchè se ne metti troppo (essendo un cianoacrilato) non si secca mai e resta liquido.

Tuttavia, la prossima volta, se vai in un negozio fornito (ma deve essere per fornito) di elettronica o anche una grossa utensileria (non ferramenta) c'è nella serie Loctite professionale (o anche di altre marche) un liquido trasparente proprio per queste applicazioni che poi si rimuove totalmente ed è specifico per sigillare gusci di circuitazioni elettroniche o altro. Costa un po' più del Super Attack normale ma è un flacone da 125ml e dura per tutta la vita.
Non ricordo il codice ma appena posso lo posto qui

Grazie per la dritta.
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Aggiungo:
La domanda che mi son sempre posto (ho avuto il CS600 e ho in un cassetto il CS400) è... ma ci voleva tanto a mettere un coperchietto stagno a vite per cambiare la batteria di questo sensore?
Come del resto hanno la fascia cardio Polar WearLink, le fasce cardio Garmin, il sensore vel/cad della Garmin, gli orologi Suunto e qualsiasi altro aggeggino elettronico che usa una stupidissima batteria a bottone!!!
questa (almeno fino al recente passato) è stata la politica della Polar...
ricorderai le fasce sigillate dei cardio...
io sono passato a Sigma...
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

Musty

Biker paradisiacus
questa (almeno fino al recente passato) è stata la politica della Polar...
ricorderai le fasce sigillate dei cardio...
io sono passato a Sigma...

Si le ricordo bene passai al CS200 anni fa proprio per la fascia WearLink con la batteria intercambiabile.
Le vecchie fasce Polar sono quasi identiche alle vecchie Garmin... solo che sulle Garmin c'è il coperchietto a vite del vano batteria sulle vecchie Polar no :rosik:
Non capisco proprio questa politica. :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Grazie per la dritta.

o-o o-o
 

annerocco

Biker novus
9/1/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti incuriositò dal sensore ruota ,quello che legge la velocità del mio POLAR CS200 ho deciso di aprirlo ,visto che era scarico.
Ho preso un coltellino svizzero e l'ho inserito sullo spigolo nella fessura perimetrale del sensore poi ho fatto leggermente leva e si è aperto come per miracolo.All'interno c'è il circuito che sente il magnete e manda gli impulsi al Computer sul manubrio e una batteria a bottone Panasonic CR2032 3V.Sono uscito dal tabaccaio ho preso la batteria l'ho reinserita,ho rimesso il circuitino al suo interno e richiuso il tutto con un filo di Loctite Super Attak.
Costo 2 euro
Costo sensore nuovo 39 euro.
Ho fatto come hai detto ma non funziona.
Grazie
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Ho fatto come hai detto ma non funziona.
Grazie
I motivi potrebbero essere diversi e non necessariamente connessi con la pila.....se i circuiti si sono esauriti c'è poco da fare, in questo caso è sempre bene controllore lo stato di carica della pila che si rimuove per avere la certezza che sia solo quello il problema. Poi sarebbe da valutare se si è proceduto correttamente nello smontaggio.....senza fare dei danni.....e se nel rimontaggio si è stati adeguatamente accurati e precisi.
Alcuni mesi fa ho sostituito la pila al trasmettitore del mio polar cs100.....tutto ok....è tornato come nuovo.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=304885&highlight=cs100
 

Gdalex68

Biker novus
26/4/18
1
0
0
55
L'Aquila
Visita sito
Bike
Via nirone 7
Ciao a tutti incuriositò dal sensore ruota ,quello che legge la velocità del mio POLAR CS200 ho deciso di aprirlo ,visto che era scarico.
Ho preso un coltellino svizzero e l'ho inserito sullo spigolo nella fessura perimetrale del sensore poi ho fatto leggermente leva e si è aperto come per miracolo.All'interno c'è il circuito che sente il magnete e manda gli impulsi al Computer sul manubrio e una batteria a bottone Panasonic CR2032 3V.Sono uscito dal tabaccaio ho preso la batteria l'ho reinserita,ho rimesso il circuitino al suo interno e richiuso il tutto con un filo di Loctite Super Attak.
Costo 2 euro
Costo sensore nuovo 39 euro.
Scusate mi sapete dire se il cs 200
Si interfaccia con qualche app
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo