come riparare la catena

simo_saltafossi

Biker novus
17/8/09
27
0
0
33
torino
Visita sito
ciao a tutti i biker di questo forum sono un novello di questo sport....
vi illustro il mio problema...durante l'ultima uscita ho rotto la catena tranciando una maglia proprio nel punto della falsa maglia...si è rotto l'altro lato della catena quello difrone alla falsa maglia...come la riparo??riesco a riparla montandola anche con una maglia in meno??dato ke in questo periodo non vi è il pienone di ciclisti aperti.... grazie 1000 ora non so proprio come fare....

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
certo che puoi togliere una maglia ma controlla che la catena poi non sia troppo corta.

prova che la catena sia abbastanza lunga con pignone grande e corona grande(non usarlo mai mentre pedali).

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
certo che puoi togliere una maglia ma controlla che la catena poi non sia troppo corta.

prova che la catena sia abbastanza lunga con pignone grande e corona grande(non usarlo mai mentre pedali).

anche io sono dello stesso parere, una maglia in meno non dovrebbe darti grossi problemi (a meno che era già settata al minimo possibile all'inizio).

In 10 min. con uno smagliacatena e un piccolo martello (per una lieve ribattuta del perno uscito) risolvi il problema.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo