News Come ricevere il bonus mobilità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide3ditaly

Biker novus
18/4/17
3
0
0
34
Ragusa
Visita sito
Bike
GT Force 3.0
Da quello che ho capito, chi ha già pagato e acquistato...si registrerà su questo famoso sito quando sarà online e richiederà il rimborso...chi invece sta per acquistare a patto di sapere la cifra precisa da spendere(e questo è da capire) si registra ed emetteranno un buono da presentare al negoziante che lo "scalerà" dall' acquisto... :nunsacci:
Diciamo che ci sono 2 versioni , una è quella che abbiamo già detto, l’altra è quella che dice che appena mettono online la piattaforma si potrà richiedere il rimborso e solo dopo aver assestato la piattaforma con tutti, o parte, dei rimborsi, si potrà richiedere il buono, in questo caso sarà molto difficile ricevere il buono probabilmente, perché il fondo sarà prima destinato ai rimborsi.
Ora sarebbe bello capire se funziona con la prima o la seconda versione
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
956
793
0
Val di Susa
Visita sito
Ma si è mica capito con certezza se per "città metropolitane" intendono tutti i comuni che ne fanno parte? Qua ognuno dice la sua, su Bologna lo stesso sito del comune comunicava di si, per tutti i 55 comuni della città metropolitana, già giorni fa, idem sembra su Milano, su Torino tutto tace, e anzi, i comuni della zona ovest si sono attrezzati da soli per erogare un bonus monopattino.
Ma pubblicare un elenco comuni da fonte ufficiale era chiedere troppo? Con sta cosa della città metropolitana hanno generato confusione.
 

Norr75

Biker novus
14/5/20
25
9
0
Marche
Visita sito
Bike
Nn
Quello che sarebbe utile sapere è se per i rimborsi farà fede la data della fattura oppure la data di caricamento/richiesta sul sito che stanno preparando con quindi relativa lotteria (considerando che la capienza non è infinita...). Penso sia meglio spendere una cifra che si è comunque disposti a sborsare perché molti resteranno senza bonus...
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ma si è mica capito con certezza se per "città metropolitane" intendono tutti i comuni che ne fanno parte? Qua ognuno dice la sua, su Bologna lo stesso sito del comune comunicava di si, per tutti i 55 comuni della città metropolitana, già giorni fa, idem sembra su Milano, su Torino tutto tace, e anzi, i comuni della zona ovest si sono attrezzati da soli per erogare un bonus monopattino.
Ma pubblicare un elenco comuni da fonte ufficiale era chiedere troppo? Con sta cosa della città metropolitana hanno generato confusione.
Onestamente mi sembra chiaro questo punto. Se risiedi in un comune che fa parte del territorio di una città metropolitana allora hai diritto all'incentivo. Il territorio della città metropolitana di Bologna coincide con il territorio della ex provincia di Bologna, quindi se sei residente in un comune che faceva parte della provincia di Bologna rientri
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quello che sarebbe utile sapere è se per i rimborsi farà fede la data della fattura oppure la data di caricamento/richiesta sul sito che stanno preparando con quindi relativa lotteria (considerando che la capienza non è infinita...). Penso sia meglio spendere una cifra che si è comunque disposti a sborsare perché molti resteranno senza bonus...
Penso faccia fede la data in cui fai la login e inoltri la richiesta...sennò tutti a datare la fattura alle 0.00 del 4 maggio... :mrgreen:
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Scusatemi ma c'è qualche novità? oggi un negoziante ha parlato di massimo 200 euro per le muscolari e 500 per le elettriche.
E' cambiato qualcosa oppure era lui male informato?
Cmq ho fatto 2 calcoli, secondo me ci sarà qualche problema con questo bonus se il tetto è veramente 500 euro, ho girato in questi giorni un pò di negozi e stanno vendendo da paura... hanno venduto tutto in questi ultimi giorni.
 

l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
tutte le info: nuovo, usato, fattura straniera ecc

 

na1coss

Biker popularis
19/7/16
97
6
0
Visita sito
Bike
Rockrider
Qualcuno ha inviato la richiesta di fattura elettronica x l'acquisto su decathlon.it?

Sto Aspettando la risposta perché nella fattura visionabile dalla pagina del proprio profilo, dopo aver acquistato una mtb pochi giorni fa, non include alcun codice fiscale, necessario per il rimborso statale
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Ma scusate qualcuno sta già prendendo gli incentivi?? In altre discussioni dicono che ad agosto non ci saranno più i soldi per darli....io non ho letto da nessuna parte quanto è stato stanziato
 

na1coss

Biker popularis
19/7/16
97
6
0
Visita sito
Bike
Rockrider
Ma scusate qualcuno sta già prendendo gli incentivi?? In altre discussioni dicono che ad agosto non ci saranno più i soldi per darli....io non ho letto da nessuna parte quanto è stato stanziato
Il sito del ministero non è ancora stato pubblicato, ma in gazzetta ufficiale c'è la comunicazione, perciò si tratta di aspettare qualche settimana al massimo.
La mia domanda verte sulla questione fattura elettronica e codice fiscale, attraverso il sito decathlon
 

Norr75

Biker novus
14/5/20
25
9
0
Marche
Visita sito
Bike
Nn
Qualcuno ha inviato la richiesta di fattura elettronica x l'acquisto su decathlon.it?

Sto Aspettando la risposta perché nella fattura visionabile dalla pagina del proprio profilo, dopo aver acquistato una mtb pochi giorni fa, non include alcun codice fiscale, necessario per il rimborso statale
Qualcuno ha inviato la richiesta di fattura elettronica x l'acquisto su decathlon.it?

Sto Aspettando la risposta perché nella fattura visionabile dalla pagina del proprio profilo, dopo aver acquistato una mtb pochi giorni fa, non include alcun codice fiscale, necessario per il rimborso statale
Intendi il dettaglio acquisti oppure visualizzi proprio la preview della fattura? Dopo quanti giorni dall'acquisto è visibile? Tu in fase di registrazione su Deca avevi comunicato il tuo codice fiscale?
 

na1coss

Biker popularis
19/7/16
97
6
0
Visita sito
Bike
Rockrider
Intendi il dettaglio acquisti oppure visualizzi proprio la preview della fattura? Dopo quanti giorni dall'acquisto è visibile? Tu in fase di registrazione su Deca avevi comunicato il tuo codice fiscale?
In fase di registrazione non avevo inserito alcun codice fiscale che io ricordi...
Al momento posso visualizzare solo il dettaglio acquisto, risalente ad un paio di giorni fa.
Spero che mi venga inviata la fattura elettronica comprensiva di codice fiscale, come da richiesta email
 

Norr75

Biker novus
14/5/20
25
9
0
Marche
Visita sito
Bike
Nn
In fase di registrazione non avevo inserito alcun codice fiscale che io ricordi...
Al momento posso visualizzare solo il dettaglio acquisto, risalente ad un paio di giorni fa.
Spero che mi venga inviata la fattura elettronica comprensiva di codice fiscale, come da richiesta email
Per favore aggiorna se ci sono novità, io sono nella stessa situazione anche se in fase di registrazione ho inserito codice fiscale, mi sembra in un campo non obbligatorio...
 

na1coss

Biker popularis
19/7/16
97
6
0
Visita sito
Bike
Rockrider
Per favore aggiorna se ci sono novità, io sono nella stessa situazione anche se in fase di registrazione ho inserito codice fiscale, mi sembra in un campo non obbligatorio...
Si esatto, la stringa d'inserimento non era obbligatoria!
Perciò domattina telefono per chiedere conferma e ti aggiorno.
Tu quindi visualizzi solo il dettaglio acquisto al momento e stai aspettando la fattura completa?
 

KoRnster

Biker serius
24/6/08
103
33
0
Visita sito
nel frattempo oggi mi hanno raccontato di una persona che ha acquistato una bici da circa 2700 euro, il venditore gli ha proposto di fare due fatture, una da 1000, una da 1700 intestate una al marito e una alla moglie, in maniera che riuscissero a prendere doppio bonus con un solo acquisto. Non so se la gabula funzioni o meno, ma questa è l Italia signori. Che i legislatori si diano una svegliata e pensino bene a cosa scrivere nel decreto attuativo
 

Classifica mensile dislivello positivo