Tech Corner Come regolare la serie sterzo integrata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
7/25/12
2,509
1,458
0
51
Romagnano Sesia
Visit site
Mi domando se con queste serie sterzo col passaggio cavi integrato sia ancora possibile l'utilizzo di forcelle a doppia piastra ? magari forando la piastra superiore in corrispondenza del passaggio covi ?
 

lorenzom89

Biker marathonensis
10/23/10
4,491
6,187
0
emilia romagna
Visit site
Bike
mtb
io è neanche un mese che ho la bici con serie sterzo integrata e ho già avuto qualche piccola rogna..

qualche giorno fa scendo da un trail abbastanza tecnico, arrivo in un tornantino ripido con curva abbastanza secca, ruoto lo sterzo di quasi 90 gradi e.... pluf mi sale il telescopico, proprio nel momento di maggior difficoltà.... per fortuna l'ho gestita bene e non son caduto, però situazione non simpatica.

probabilmente nel ruotare lo terzo si è tirato il cavo del reggi telescopico che non aveva abbastanza "lunghezza", l'ho risolta avvicinando di 2cm il comando al centro del manubrio. comunque con un passaggio cavi classico una cosa del genere non sarebbe mai successa.

e poi altro piccolo problema, nel ruotare lo sterzo i cavi fanno rumore con la plastica dello sterzo, tipo "gnec gnec".. per fortuna mentre giro non si sente, si sente solo da fermo.
 

nicolabergamo

Biker serius
11/23/14
221
221
0
portogruaro (VE)
Visit site
Bike
Evil Offering V2
bella merda, spessori proprietari, stem proprietario, top cap proprietario ( e sono anche brutti ) in più cavi infilati così da dietro, incastonati dentro il cuscinetto con quella porcheria di plastica che sappiamo bene li mangia... bel lavoro
 
  • Like
Reactions: lucamox

Classifica mensile dislivello positivo