Come recuperare 10 anni in 1000 euro?

tonymount

Biker novus
8/5/10
17
0
0
Lario
Visita sito
Mi presento, sono Antonio, abito le zone del lario e la mia ultima bici fu una gloriosa Specialized stumpjumper fs del 1998. Da allora ho continuato a praticare amatorialmente fino al 2002...
ora la bici è vecchia e la voglio cambiare.
Ho trovato tramite amico una giant xtc 2 del 2009 a 1000 euro. Data la mia lontana esperienza mi sento un neofita in termini di materiali...
secondo voi è un buon acquisto o proprio non ci siamo?

Grazie
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ciao...dal titolo del topic speramo in un metodo per ringiovanire...
Se non sbaglio il modello nuovo di listino sta a 1400 EUR, quindi 1000 per il 2009 mi sembra un prezzo adeguato. Riguardo la qualità della bici direi che, seppur la componentistica sia piuttosto di base, è buona.
Il telaio è una garanzia, poi se hai voglia di capire un pò la qualità dei componenti puoi, con un pò di pazienza, dare un'occhiata qui sul forum o sui siti dei produttori, almeno per le parti principali (forcella, ruote, freni, trasmissione) visto che le specifiche tecniche della bici le hai
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
tranne le ruote mi sembra una buona bike, oltretutto la giant è una garanzia, però con gli stessi soldi prenderesti una bike molto migliore se la ordini dai siti più noti, le varie radon cube, canyon ecc ecc.
ci devi riflettere bene, se la acquisti da un negozio avrai un punto d'appoggio in caso di problemi, sopratutto se sulla bici non ci sai mettere le mani, altrimenti ti dico non ci pensare e fai l'acquisto on line, ma nel caso avessi dei problemi di settaggio o varie devi pagare per gli aggiustamenti, ovvio.
in conclusione io opterei per l'acquisto on-line, però capisco che ti sentiresti più tutelato acquistandola in un negozio.
spero di esserti stato di aiuto.
 

tonymount

Biker novus
8/5/10
17
0
0
Lario
Visita sito
Se non sbaglio il prezzo della bike nuova era 1380€.
Se vieni da una stumpy del 98,come ci monterai sopra,ti sembrerà di volare!!!
Secondo me è una buona occasione!!!

Se devo essere onesto, per quello che devo fare io mi andrebbe bene anche molto meno...era solo per capire se quiei 1000 euro erano ben spesi.
Io preferisco rivolgermi ad un negozio (tra l'altro di fiducia) perchè non saprei ocme metterci le mani e l'assistenza post vendita è fondamentale.

Cmq ho visto un altro modello secondo me interessante dal punto di vista prezzo prestazioni...lo metto su un altro thread....si parla di un livello inferiore e di 600 euro...Grazie a tutti
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

tonymount

Biker novus
8/5/10
17
0
0
Lario
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo