ciao a tutti,
volevo cercare di capire ogni quanto pulire la catena della mia bici, perchè, come al solito le voci sono molte e confuse tra le mie amicizie..
ogni uscita? ogni 4-5?
e poi come pulirla?
ho comprato il lavacatena barbieri, ma serve usarlo dopo ogni uscita?
soprattutto, dopo averlo usato un sacco di volte la catena è veramente sgrassata da paura!! il grasso che aveva è praticamente sparito
ed anche qui, una volta sgrassata cosa usare per ri-ingrassarla? una grasso spray? o meglio uno "a mano".. mi hanno consigliato il Dw40, ma mi sembra sia più utile per pulire un pò la catena dai detriti che per ingrassarla a dovere...
RIASSUMENDO:
ogni quanto devo pulire la catena con il lavacatena?
quando nn lo uso posso accontentarmi di usare cosa?
per ingrassare cosa uso?
grazie mille!!
volevo cercare di capire ogni quanto pulire la catena della mia bici, perchè, come al solito le voci sono molte e confuse tra le mie amicizie..
ogni uscita? ogni 4-5?
e poi come pulirla?
ho comprato il lavacatena barbieri, ma serve usarlo dopo ogni uscita?
soprattutto, dopo averlo usato un sacco di volte la catena è veramente sgrassata da paura!! il grasso che aveva è praticamente sparito
ed anche qui, una volta sgrassata cosa usare per ri-ingrassarla? una grasso spray? o meglio uno "a mano".. mi hanno consigliato il Dw40, ma mi sembra sia più utile per pulire un pò la catena dai detriti che per ingrassarla a dovere...
RIASSUMENDO:
ogni quanto devo pulire la catena con il lavacatena?
quando nn lo uso posso accontentarmi di usare cosa?
per ingrassare cosa uso?
grazie mille!!