come pesate le vostre bike?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ragazzi, come pesate le vostre bike? tenedole in equilibrio sulla bilancia, oppure pesando voi stessi insieme alla bike, e poi fate la differenza dal vostro peso? mi chiedo ciè perchè provando in entrambi i modi escono fuori due pesi diversi, e sinceramente penso che il peso più giusto venga fuori con il primo metodo perchè si ha la bilancia che lavora su un peso ridotto e in asse con la verticale della bilancia spessa. questo non avviene tenendo in braccio la bike e salendo sulla bilancia.
che ne dite?
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.702
573
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
io ho fatto nel secondo modo, che cmq ritengo più corretto nel caso si debbano usare le comuni bilance pesapersona, poichè mettendo solo la bici sulla bilancia si sarebbe cmq costretti a tenerla in equilibrio e questo potrebbe influire sulla misura.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io x adesso nn l'ho pesata... appena ho tempo (e voglia) lo faccio... vorrei avere la bilancia a gancio verticale....(tipo dinamometro) però penso ke userò il metodo del

prendi la bike in braccio
sali sulla bilancia
segna il peso su un foglio (senza barare)
pesa te stesso sulla bilancia
segna su un foglio (senza appesantirti)
esegui la differenza (aiutandoti con un abaco, o con un calcolatore x rotte interplanetarie)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo