come partecipare al primo campionato?

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
Ciao a tutti, Mi sono gia iscritto ad una a.s.d. della mia zona facendo il certificato medico sportivo agonistico ecc ecc, ma nessuno del gruppo fa gare..
questa estate ho fatto le mie prime 2 granfondo e sono andate bene. per quest'anno vorrei partecipare al campionato regionale siciliano e se riesco a quello nazionale però non so se è possibile farlo e se ci sono particolari procedure burocratiche da osservare.. Qualcuno potrebbe schiarirmi le idee!? PS:dove trovo il calendario di tutte le gare!? grazie mille!!

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
mi devi scusare ma purtroppo non sono riuscito a capire la matassa di enti che si sovrappongono. nella mia tessera c'è scritto CSEN, il mio presidente di sicuro non ha fatto alcuna affiliazione, ha solo iscritto l'associazone..

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
si il CSEN è un ente sportivo, per cui puoi partecipare a tutte le gare in cui vedi la scritta "aperta agli altri enti", ma per quanto riguarda le gare nazionali che assegnano un titolo (immagino tu voglia partecipare al campionato italiano marathon in coincidenza con l'etna marathon) penso proprio di no

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
quindi se non ho capito male la Federazione Ciclistica Italiana organizza il campionato italiano a cui non possono partecipare i tesserati di altri enti (ad esempio CSEN) come lo sono io!!? quindi non posso nemmeno partecipare alla coppa sicilia!?

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
essere affiliati all'fci è la via più semplice per poter correre ovunque senza problemi, in italia e all'estero, sei coperto da una assicurazione anche negli allenamenti (provato sulla mia pelle ed è velocissima nel rimborso).
L'affiliazione la può fare il tuo presidente o chi segue le iscrizioni: costa 300 euro, mentre la tessera 42.
Una volta affiliati c'è una modalità di iscrizione alle gare telematica che si chiama fattore k e che ti permette di visualizzare tutte le gare sul territorio italiano organizzate dalla fci.
Naturalmente dipende molto da quello che la società intende fare: se sei solo tu che vuol gareggiare con la tessera csen puoi partecipare come ti ho detto alle gare aperte anche ad altri enti: io ho guardato per vedere il regolamento di una gara della coppa sicilia dell'anno scorso organizzata a palermo da una società fci, ma nel regolamento di gara c'era la dicitura aperta ad altri enti , qunibdi in quel caso tu potevi tranquillamente partecipare.
Per il campionato marathondell'etna credo che tu correre probabilmente nn nella distanza marathon ma in quella classic.

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
ma se noi siamo affiliati a csen non credo che mi posso affiliare anche alla fci, o sbaglio!? se così non fosse faccio prima ad iscrivermi anche ad un'altra squadra affiliata fci.. Azuma abbi pazienza ma ste cose proprio non le capisco!!! ..

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
da quel che so io il doppio tesseramento non è consentito ed è suscettibile di squalifica,sempre ammesso che riescano a riscontrare la tua doppia affiliazione.

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
l'ho sentito dire anche io, ma credo che sia ben diverso fare 2 tessere per partecipare a gare di diversa tipologia ed utilizzarli entrambi e come nel mio caso utilizzarne solo uno perchè altrimenti non si potrei parteciparvi... ma è possibile cancellare o annullare il tesseramento!?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo