• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

come ottener lo sk8 park dal proprio comune?

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Bhe, ti dovresti avventurare in una giungla di burocrazia..
Inoltre, se vuoi avventurarti da solo, la vedo dura.. Prova a cercare qualcun'altro della tua zona che supporti le tue stesse idee.. Poi, tentar non nuoce..
Bye
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com

Bravo, aspetta che facciano gli altri no?! Che ca22o di risposta è?!
Dovresti provare a montare un proggetto coinvolgendo il massimo di gente possibile (per far vedere che non sarete in 4 a girarci), eventualmente montare un'associazione e piu che altro far capire al tuo comune cosa guadagna dalla costruzione di uno skate park (visibilità, divertimento per i giovani ecc), insomma gli devi dimostrare che gli portera piu di quel che gli costera!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
cerca una molto figa e molto porca che accetti per soldi (tuoi) di andare a letto con qualche pezzo grosso convincendolo a fare lo skatepark..... sono fortemente consigliate le ninfomani perchè sono facili da convincere e sono esperte.....se fai così poi ti vengo a trovare perchè ti fanno woodward west sotto casa.
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
distruggi tutte le panchine e i monumenti in marmo con dei belli angoli, grindati anche i paraurti dell'auto del sindaco, se sw anche i mancorrenti per il portasci e vedrai che quando ti presenterai a chiedere uno spazio tutto per te non te lo negheranno di certo!
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
questo post capita a fagiolo!!!! ^^ ho appena ricevuto una mail da un assessore del mio comune che avevo contattato proponendogli di creare uno skatepark in uno dei parchi del nostro comune... e mi ha risposto che hanno trovato l'idea ottima, hanno già dei contatti per le strutture e vuole incontrarmi per discutere del progetto!!! Se volete vi posto quello che ho scritto - poi ognuno lo modifica come vuole ; ) - giusto per avere un'idea - bisogna sapersi "vendere" bene!! - e mandate una mail a qualcuno della giunta del vostro comune! Chiaro, qualche conoscenza giusta non guasta, ma considerate che io non solo non conosco nessuno, ma non vado nemmeno a votare da 15 anni!!!! ^^

Ora aspetto che mi diano maggiori info sui materiali che vogliono impiegare e lo spazio che intendono occupare, poi avrò sicuramente bisogno dei vostri consigli!
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
ti conviene trovare un luogo messo male o che non serva più a niente perchè distrutti o in rovina nel tuo paese e trovare un bel po' di gente ( skaters,inliner, bmxer, ecc) che voglia uno skatepark, a quel punto proponete al cumune di tramutare quel luogo in disuso in un park dove la genet si può trovare e si può divertire.

credo che tutto nasca da una proposta del genere.
 

Mitzkal

Biker augustus

Giusto, devi trovarti un'associazione e con essa proporre un progetto al comune.

Se no nisba.

Da me l'han fatto, peccato che in MTB non si possa girare e comunque non si riesce a fare nulla anche quando ci andavo in BMX, è un peto, ha solo un quarter decente, ma è senza vert
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ti consiglio di andare dalle autorità con un progetto già definito e "professionale", per aumentare la tua credibilità.. meglio ancora se ti appoggi ad associazioni (di giovani, ma anche sportive) referenziate di modo da far capire che non sei l'unico pirla ad avere questa idea.. come dire "basta che mi dite di sì, al resto ci penso io".. prova intanto a chiedere a qualche ditta che costruisce strutture che ti faccia dei preventivi, se hai gia una mezza idea di dove potrebbero essere collocate, fai un sopralluogo, e una bozza della disposizione delle rampe.. di sicuro ti ascolteranno, poi beh possono passare anche degli anni..

Ps. la spesa può variare da 20/25.000 euro fino a piu del doppio..
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
mi dite secondo voi cosa non può mancare in uno skate park??

Io gli ho mostrato quello di Rho (http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=94353) e gli ho proposto una cosa del genere - anche perchè credo che sia ideato per poter essere utilizzato da skate, roller e bmx... Mi sembra abbastanza completo ma non è che me intendo chissàche: mi piace molto - e gliel'ho già mostrato - anche quello di Pandino, mi sembra, cmq quello del Boneless team, ma questo mi sembra più orientato alla bm... Cmq non vedo l'ora di incontrarmi con assessori e ingegneri, intanto comincia a balenarmi l'idea di prendermi una bm... a calle sarà avanzata qualche 2008!??!? :P ^^
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
ronny ke kulo!!!!....
sicuro ke nn sia una trappola x farti uscire allo scoperto??


asd!! ^^ io credo che se si propone la cosa nel modo giusto non è poi così difficile.... certo, dipende da molti fattori... il mio comune punta molto sul "discorso giovani", calcando la mano su "aggregazione, togliere dalla strada, sport" e soprattutto "costi contenuti" credo di aver fatto centro!!! ; )
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
quello di rho è costruito da ignoramps e la mini ha delle curve cagose. poi cmq se chiedi a ignoramps li farà tutti così o simili, guarda i progetti sul sito.



ah poi........ non fartelo fare in legno se riesci
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
qualche altro nome di ditte che crea rampe lo avete?

le rampe in legno si sa sono solo da sk8..

comunque dalle mie parti si era fatta una raccolta firme con la partecipazione di uno sk8 shop pa è stata rifiutata la proposta

Mao Ronny posta cosa hai scritto al comune.. o mandamelo per messaggio privato Grazie!!!!!
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
questo è il topic che ho inviato io!
--------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno, volevo innanzitutto fare i complimenti all'amministrazione comunale per tutti i lavori e le attività intraprese negli ultimi tempi per migliorare la nostra città! Personalmente ritengo Rozzano uno dei migliori comuni dell'hinterland milanese, certo con i suoi problemi o intoppi, ma chi non li ha??
Vorrei quindi cogliere l'occasione che offre questo spazio web per sottoporVi una mia idea: dati i recenti lavori di "riadattamento" di alcune aree verdi del comune e di aree altrimenti "selvatiche"o abbandonate a sè stesse, perchè non costruire un bello skate park nel nostro comune? Uno skate park è una zona dedicata all'uso - appunto - dello skateboard, ma anche di BMX o di pattini e monopattini. Sono molti i giovani che utilizzano questi mezzi - ragazzini e non... - ma non abbiamo a Rozzano una vera e propria area dedicata. Sarebbe un punto di ritrovo e un modo per promuovere un movimento molto in voga tra i giovani, un'occasione di divertimento e di "scuola sportiva" per una disciplina ancora poco conosciuta dalle nostre parti (basta vedere come la maggior parte dei ragazzi "usa" la propria BMX!) Per costruire o allestire uno skatepark basta poco, oltretutto i costi sono contenuti e la manutenzione praticamente nulla - a meno di eventuali impianti di illuminazione. Se volete avere un esempio Vi "linko" lo skatepark di Rho (http://www.ignoramps.com/ultimati/rho.jpg) e quello di Lambrate (http://www.nosoccer.com/public/v3/?p=141) giusto per farVi capire di cosa parlo. Può essere realizzato in cemento, legno o materiale plastico - tipo i giochi dei bambini! - e sono sicuro che raccoglierebbe molti dei giovani rozzanesi che scorazzano per strada o si trovano in cortili e piazzette varie. Tengo a sottolineare che non è necessario "fare le cose in grande", basterebbe anche una cosa così (http://www.ignoramps.com/ultimati/lugano.jpg) in uno dei parchi comunali o vicino a una scuola, piscina, centro sportivo... insomma le zone non mancherebbero!
Spero che questa mia proposta abbia un seguito, sono ovviamente a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, se solo dovesse incuriosirVi la cosa non esitate a contattarmi, sarò ben felice di rispondere a qualsiasi domanda - se non l'avete ancora capito, sono un appassionato "street biker", un ragazzino di 33 anni! Rozzano viene spesso indicato come "comune attento ai bisogni dei giovani" e questa ne sarebbe - a parer mio - un'ottima dimostrazione!
RingraziandoVi per la cortese attenzione, colgo l'occasione per porgerVi i miei saluti e augurarVi un buon lavoro!

MR



P.S. per ulteriori informazioni http://www.nelziskateramps.it/profilo.html http://www.ignoramps.com/

---------------------------------------------------------------------------------------
se cercate in rete, ogni comune ha un suo spazio web e un forum, una bacheca, un guestbook per lasciare i propri messaggi! Credo che nella maggior parte dei casi una risposta sia sicura - ormai tengono molto a questi aspetti - che sia positiva o meno dipende da molte cose! Principalmente credo che un po' di sano lecchinaggio e delle valide argomentazioni siano l'arma principale!!! Il resto sta a voi! In fondo, tentar non nuoce! ; )

ovviamente sentitevi liberi di modificare il testo come meglio credete, è giusto per dare un'idea! ;)

Io per ora sono stato "convocato" dalla giunta per discutere il progetto, non è ancora nulla, ma è "una prima sbadilata"!!! :P ^^
 

alien

Biker novus
2/6/06
33
0
0
milano
Visita sito
grande ronny,spero che l'amministrazione comunale di rozzano prenda seriamente in considerazione la tua proposta.Visto che abito vicino a te non sarebbe male avere un posto dove girare.Ma per caso hai gia' proposto qualche ubicazione?
Ciao e se hai bisogno di una sbadilata contattami.
 

kr73

Biker urlandum
15/2/07
523
0
0
Putignano
Visita sito
anke da noi si tenta il tutto e per tutto non solo per il discorso skatepark...risultati ad oggi ancora nulla quanto riguarda l'amministrazione e la provincia...risultati si sono ottenuti solo con la forestale e i carabinieri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo