• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

come organizzate le uscite fotografiche-mtb

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Come vi organizzate per portare l'attrezzatura fotografica quando uscite in mtb? Devo trovare un buon assetto perchè portarsi cibo + reflex e obiettivi + cambi di abbigliamento è piuttosto impegnativo. Se metto la reflex all'interno di uno zaino fotografico che sta all'interno di un altro zaino che contiene tutto il resto, fermarsi ogni volta per fare una foto richiede troppo tempo..Voi come vi organizzate?
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
.... se mi faccio un giro in bici invece mi porto la compattina casio che per 2 foto ricordo è perfino troppo...

o-o

Esatto, stessa cosa anche io, la reflex in MTB per 60/70 km è troppo rischiosa e faticosa da portare, oltre al fatto che se devo "cogliere un attimo", il tempo che mi fermo, apro lo zaino, scelgo l'obiettivo, e scatto, l'attimo è passato da un bel pò!!

quindi vado avanti con la compattina che mi sta dando ottimi risultati, anche se rimpiango spezzo la reflex quando pedalo
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ho smesso........ l'ho portata qualche volta ma è stato sempre un po una palla. MEttevo la custodia rigida dentro lo zaino e via. Però tira giù lo zaino, apri la custodia, fotografa, rimetti via , rimetti lo zaino, riparti è una trafila che non finisce mai.....
Per le foto ricordo delle uscite è meglio avere con se una buona compatta.
Lo scorso anno con la bdc mi sono portato dietro la reflex il giorno della tappa Pergola Monte Petrano del Giro d'Italia. In totale feci 120 km e più di 2000 mt di dislivello con zaino in spalla. Fù una vera tortura... però le foto almeno sono venute bene.....
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Io dovendo fare un foto per un libro mi sono trovato a girare con la reflex al seguito per più di 6 mesi... la soluzione che avevo adottato era compattina in custodia rigida attaccata ad una cinghia dello zaino per fare scatti veloci e reflex nello zaino dentro ad una custodia rigida.

Mi portavo dietro solitamente 3 ottiche, flash, piccolo cavalletto e corpo macchina, il tutto dentro custodie semirigide o rigide nello zaino, che doveva contenere anche quacosa da mangiare, onestamente il problema dei vestiti non me lo sono mai posto facendo giri di una giornata, l'unico indumento era una giacchina impermeabile, molto utile come riempimento nello zaino.

Per me il problema maggiore è stato quello di trovare uno zaino comodo che non si muovesse troppo nelle parti più acidentate. E' inutile dire che avere tutta sta roba in borsette separate richiede tempo per fare uno scatto, ma nel mio caso non era un problema.

Dimenticavo nello zaino ho sempre messo un bel corredo di bustine impermeabili per evitare danni da pioggia... lo zaino sarà anche impermeabile, ma della plastica mi fido di più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo