Tech Corner Come non rigare la bici per tenere alto il suo prezzo di rivendita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Alcuni marchi applicano la pellicola già in fabbrica nei punti più critici. Se volessi applicare la pellicola Chameleon Skin, che copre di più, sul tubo orizzontale di una bici che già dispone di pellicola potrebbero esserci problemi di adesione? Se qualcuno ha già provato. Anche perché queste pellicole così sottili eventualmente proteggono dai graffi vari ma non da impatti di pietre, per cui male non farebbe avere uno strato doppio. Giusto per evitare di mettere lo shelter che è pure troppo spesso.
Non saprei, sempre messo il ChamaleonSkin su telaio "nudo".
Poi sotto al movimento centrale ho il Rockguardz e ho ripassato il carro con del nastro mimetico tipo softair... :prost:
 

jab

Biker ultra
22/1/11
654
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Io ho messo la pellicola e secondo voi dove l'ho rigata?? L'unico punto dove non c'era... Vabbeh farò un ritocco con il pennarello...
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Devo dire che se la bici è di alluminio o di carbonio, dei graffi mi interessa poco.
Solo sui telai in acciaio mi preoccupo per il possibile insorgere di ruggine
 

Classifica mensile dislivello positivo