Tech Corner Come non forare

alexLith

Biker serius
29/8/17
246
214
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Penso ci voglia anche un po' di cognizione nella scelta delle linee, ho un amico che ha iniziato da poco, molto bravo in generale ma pensa che le bici siano invincibili e si ostina a prendere in pieno le pietre più malefiche , tralaltro siamo dei bei torelli da 80-90 kg.
Ora io capisco in gara si può provare il tutto per tutto ma se si gira per divertirsi un attimino di accortezza ci vuole, visto che non c'è il meccanico alla fine del sentiero che ti cambia cerchi e gomme ad ogni giro. Poi c'è anche chi non gliene frega niente ed è contento a rompere sempre roba, lì sono scelte personali
eh si, se é dello stile di chi viene dall'enduro endotermico solitamente va a cannone dando minuti ai poser da forum con le bici da dentista... L'istante successivo peró é quello in cui ti chiedono di raddrizzargli il cerchio o riparare la spalla dello pneumatico che sembra essere stata azzannata agli squali.

Detto ció quella del tubeless a me sembra sempre essere una alternativa assai funzionale e con il telescopico rappresentano il salto evolutivo maggiore che é stato fatto negli ultimi anni nel mondo bike. Al di la del discorso forature.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Ieri me l'avete tirata voi allora: tagliata la spalla su una pietra e sono tornato a casa mettendo la camera d'aria :pirletto:
Oggi messo la pezza e pare tenere ma la prova del 9 la farò domani.
 

Classifica mensile dislivello positivo