Report Come nasce una sella stampata in 3D Fizik Argo Adaptive

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orli

Biker superioris
15/12/22
859
912
0
55
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Scusa in che senso hai sentito la differenza dalla SMP ? In positivo o negativo? Minore o maggiore pressione al perineo . Grazie
Premetto che il mio è un giudizio personale e che non fa testo.
Sulla bdc da 10 anni ho una SMP Composit e mi sono trovato sempre bene (giri di 150 km senza scendere e mai avuto problemi)
Sulla mtb montavo una Stratos e anche qui mai avuto problemi
Sulla spinbike una via di mezzo tra le due...se non ricordo male Element...(dopo guardo)
e anche qui fatto anche pedalate di 3 ore durante il Covid e problemi zero...
L'anno scorso ho preso la e-mtb che di serie monta una WTB, purtroppo non mi sono trovato bene..dopo 90 minuti il fondoschiena duoleva...a rotazione ho provato le 3 SMP che avevo ma niente ho rimontato la WTB che nonostante tutto sembrava il male minore...poi sul forum E un membro dello staff ha postato una foto dell e-road con questa sella, un utente ha cominciato a fare domande....a quel punto mi sono interessato ma in prova non ne ho trovate...ho corso il rischio...era in offerta da Nencini e l'ho presa...martedì ho ritirato la mtb che manco farlo a posta monta la WTB...mi sa che non dura molto.....torno a ripetere mie sensazioni personali...in sella tra tutto ci passo più di 10 ore a settimana, da tapascione, il sedere è importante
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

tino71

Biker novus
15/4/13
34
1
0
VICENZA
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7ex
Premetto che il mio è un giudizio personale e che non fa testo.
Sulla bdc da 10 anni ho una SMP Composit e mi sono trovato sempre bene (giri di 150 km senza scendere e mai avuto problemi)
Sulla mtb montavo una Stratos e anche qui mai avuto problemi
Sulla spinbike una via di mezzo tra le due...se non ricordo male Element...(dopo guardo)
e anche qui fatto anche pedalate di 3 ore durante il Covid e problemi zero...
L'anno scorso ho preso la e-mtb che di serie monta una WTB, purtroppo non mi sono trovato bene..dopo 90 minuti il fondoschiena duoleva...a rotazione ho provato le 3 SMP che avevo ma niente ho rimontato la WTB che nonostante tutto sembrava il male minore...poi sul forum E un membro dello staff ha postato una foto dell e-road con questa sella, un utente ha cominciato a fare domande....a quel punto mi sono interessato ma in prova non ne ho trovate...ho corso il rischio...era in offerta da Nencini e l'ho presa...martedì ho ritirato la mtb che manco farlo a posta monta la WTB...mi sa che non dura molto.....torno a ripetere mie sensazioni personali...in sella tra tutto ci passo più di 10 ore a settimana, da tapascione, il sedere è importante
Quindi ti trovi bene se non ho capito male
 
  • Mi piace
Reactions: orli

Classifica mensile dislivello positivo