Tech Corner Come montare o sostituire il cavo del reggisella telescopico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
io… avrei messo qualche goccia di olio wet nella guaina prima di inserire in cavo nuovo
E avresti fatto male. Le guaine all'interno hanno tutte un rivestimento in teflon. Addirittura si trovano i cavetti rivestiti col teflon (di solito sono neri).
Comunque avendo la guaina il rivestimento in teflon l'olio è inutile. Anzi è anche dannoso perché tende ad impoastarsi con la polvere che inevitabilmente entra nella guaina.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E avresti fatto male. Le guaine all'interno hanno tutte un rivestimento in teflon. Addirittura si trovano i cavetti rivestiti col teflon (di solito sono neri).
Comunque avendo la guaina il rivestimento in teflon l'olio è inutile. Anzi è anche dannoso perché tende ad impoastarsi con la polvere che inevitabilmente entra nella guaina.
Mai successo, basta sigillare a dovere...e può durare anni... :il-saggi:
 

infinitosci

Biker novus
12/9/19
5
0
0
42
Trentino
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 3 2015
Io ho il grano sotto la sella, non riesco a capire quanto lungo tagliare il cavo o è corto o è lungo cioè o non si blocca o rimane solo alto.
Esiste un parametro per avere le misure corrette di guaina e cavo?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Io ho il grano sotto la sella, non riesco a capire quanto lungo tagliare il cavo o è corto o è lungo cioè o non si blocca o rimane solo alto.
Esiste un parametro per avere le misure corrette di guaina e cavo?
Da qualche parte (probabilmente sul comando) avrai un registro per la regolazione micrometrica della tensione (del cavo).
 

Classifica mensile dislivello positivo