Come migliorare le prestazioni: periodizzazione dell'allenamento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
molto chiaro (e interessante)davvero! bravo...non vedo l'ora di leggere le prox puntate, per ora col cazzeggio me la cavo abbastanza bene
 
R

ROCKFABRI

Ospite
Ciao Federico e grazie per la tua rubrica!
Io come allenamento di settimana faccio sempre la stessa cosa cioè due uscite di corsa a piedi di un ora e il fine settimana esco con gli amici in mtb a fare giri lunghi.
Pensi sia sbagliato e dovrei cambiare qualcosa?
Ciao
 

faxcarew

Biker novus
ottimo articolo!non vedo l'ora di leggere gli altri e magari cominciare a fare qualcosa di più sensato...spero che gli articoli siano in linea con il periodo in cui vengono pubblicati cosicchè possiamo metterli alla prova subito...grazie federico
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
molto interessante! io in palestra faccio solo esercizi a corpo libero, non solo per l'allenamento per la bici ma proprio per la mia funzionalità quotidiana! grazie e alla prossima settimana!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Parole sagge le tue, Federico.
Perfettamente il linea con quanto professato dai migliori "trainer" mondiali.
Grazie per i tuoi preziosi interventi e le tue interessantissime rubriche settimanali. o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo