Come migliorare, calo peso oppure?

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

ovviamente dipende da una serie di cose, tra cui il tipo di percorso, le capacità tecniche ecc ecc

però un prova semplice la puoi fare (giusto per avere un ordine di grandezza): un percorso con 1000 mt di dislivello; la fai un giorno in assetto normale; un'altra volta con uno zaino da 7 kg sulle spalle

secondo me la seconda volta perdi meno di 7 minuti
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Mah.. il carbonio... lascia il tempo che trova nel senso che tra un buon telaio in alluminio e uno in carbonio la differenza di peso è poca e le altre differenze, sono poco significative in questo contesto.

E' relativamente facile arrivare ad essere degli amatori di livello decente ma poi, se vuoi fare un salto di qualità importante, ti ci vuole un preparatore.

Ti costa meno di possibili upgrade alla bici e ti rende di più.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Era una prova a cui avevo pensato, ma speravo che qualcuno già avesse fatto una prova simile oppure che ci fosse qualche riscontro scentifico...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Beh la cifra esce dalla BIA, non sono in grado di dirti se reale oppure no, ora voglio controllare sul garmin come sono messo a ore di "lavoro" per avere una idea...Ti aggiorno!
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
su questo mi trovi d'accordo al 100%.considerate che non e' necessario andare da un prepararore x anni:ne basta uno,massimo due,poi capito come funziona ,si continua da soli
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Ho fatto un calcolo sulle uscite degli ultimi 2 mesi, mediamente ho fatto 6 ore di mtb a settimana, forse un pò pochino... Si può uscire due giorni di seguito? Io alterno sistematicamente con un giorno di riposo. Che dite? Per arrivare a fare 10 ore settimanali come potrei fare?
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
parti dal lunedi' 2 ore,mercoledi' 2,venerdi' 2,sabato e domenica non vorrai star fermo?oppure martedi',giove,sabato,domenica.sei ore,escluso il weekend,si puo' anche fare,ma dovrebbero essere allenamenti "brillanti",non passeggiate
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
come hanno scritto prima, tutto è relativo.
6 ore possono essere poche, dipende cosa si fà
due gg di seguito?? si, senza caricare in tutti e due. il primo carichi, il secondo fai scarico attivo.
premesso che non gareggio, quando ho dovuto recuperare la forma da un infortunio, uscivo sei gg su sette.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo