Come lavate la vostra bici???

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ciao sono Filippo io per lavare la mia bici perdo molto tempo visto che ho una front ed una full freeride cmq prima bagno, insapono, e se restano macchie o sporco resitente usi lo sgrassatore Arexons che grassa che è un favola doppo risciaquo e asciugo
e sopratutto sto attento a nn far finire lubrificanti nelle pastiglie freno se no sono cazzi amari visto che dopo il lavaggio bisogna lubrificare di nuovo tutto
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
Ciao sono Filippo io per lavare la mia bici perdo molto tempo visto che ho una front ed una full freeride cmq prima bagno, insapono, e se restano macchie o sporco resitente usi lo sgrassatore Arexons che grassa che è un favola doppo risciaquo e asciugo
e sopratutto sto attento a nn far finire lubrificanti nelle pastiglie freno se no sono cazzi amari visto che dopo il lavaggio bisogna lubrificare di nuovo tutto

quoto, anch'io uso lo stesso identico procedimento... in inverno invece quando è infangata mi fermo all'autolavaggio, gli do una pulita per levare "il grosso" con l'idropulitrice (da lontano e senza insistere su movimenti e boccole varie) e poi a casa la lavo di fino
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Thank you... Prendo x buono anche il Cilling Bang allora????

credo di si, adesso non l'ho presente ma se è sgrassatore.... guarda in caso dietro, nelle indicazioni d'uso, se c'è magari un disegno di cerchioni, moto o simili.... cmq l'importante è che appena spruzzato lavi abbondante con acqua e soprattutto non dai direttamente su parti come cuscinetti dei mozzi, movimenti centrali, ecc.
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Domenica scorsa...passaggio lungo un fiume, circa 500m...acqua che in certi punti superava la scatola del movimento centrale...acqua e sabbia nelle pinze dei freni...

DOMANDA

Come lavate le pinze?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Domenica scorsa...passaggio lungo un fiume, circa 500m...acqua che in certi punti superava la scatola del movimento centrale...acqua e sabbia nelle pinze dei freni...

DOMANDA

Come lavate le pinze?
di solito al rientro soffio forte col compressore all'interno fra pinze e pasticche...
se invece nonnscorrono i pistoni, smonto tutto, pulisco con alcool, inumidisco il pistoncino con Svitol o simili,faccio scorrere 2/ 3 volte i pistoncini dentro e fuori,passouno straccio di cotone per pulire bene e rimonto il tutto..
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo