• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Come iniziare

QUATTROLBAI

Biker novus
20/8/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e so già che scriverò un post infinito, ma voglio essere dettagliato.
Mi è sempre piaciuto andare in bici e qualche anno fa ho ricevuto una BMX vecchissimo modello con gomme tassellate (scusatemi il non-gergo ciclistico) con cui mi sono davvero divertito tanto e ovunque. Poi ne ho presa un'altra con gomme "da città" e pedaline (quella vecchia non le aveva) con l'intento di provare a fare qualcosina di acrobatico, rendendomi conto che alla fine rimanevo legato alla vita spericolata nei campi fino al punto in cui, provando una MTB ho capito che la mia vera vita è quella. Vorrei tanto provare il down hill e altre discipline che mi mettano a contatto con la natura e mi sto muovendo per farlo. Le domandone sono:
che caratteristiche deve avere una MTB per potersi definire adatta alla vita da collina e da natura spensierata? premetto che sono un quasi 18enne con una buona bici, ma non so fino a che punto potrebbe reggere e non vorrei trovarmi a caprioloni nei prati. per quanto riguarda i caschi, adoro quelli stile freeride, me ne consigliate uno che non mi costi un occhio della testa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo