come iniziare

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIO R

Biker novus
2/6/10
1
0
0
Monza
Visita sito
premetto che sono nuovo del forum per tanto vi prego di perdonare ogni mio errore.Io ho 13 anni,vorrei avvicinarmi alla pratica del downhill.Vado in mtb da quando avevo 5 anni.Vorrei sapere tutto su come iniziare,abito a Monza vicino a milano.Potreste consigliarmi dei posti in cui iniziare?che bici mi consigliate?(di 2 mano possibilmente per via del budget) e le protezioni.vi ringrazio in anticipo per ogni vostra risposta
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
oi compare!!!io ne ho 15 e ho iniziato alla tua età!!!
premetto che tu probabilmente farai freeride(la downhill prevede solo gare)
posti per iniziare???ci sono i piani di bobbio,hai anche il noleggio bike e i maestri,cosa davvero rara.
vuoi un mezzo usato per cominciare???con 1000€(e ti assicuro che sono pochi)porti a casa una kona stinky usata,fa 180mm di escursione ant.e post.
a bobbio noleggiano proprio le stinky,ti consiglio di provarne una il primo week end che sasli per essere sicuro che ti piaccia.....
se poi il tuo budget sale a più di 1000€,ma per esperienza so che i tuoi difficilmente ti faranno spendere una cifra esagerata per mandarti(secondo loro)ad ammazzarti,sul mercatino del forum se cerchi bene trovi cose davvero appetibili...
per le protezioni.....pettorina eccetera vanno bene da motocross,mentre il casco integrale prendilo in un negozio di bici che quelli da DH sono più leggeri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo