Come iniziare fr/dh nel lazio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ph03n1x

Biker popularis
3/6/08
61
1
0
Aprilia
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo :P
Mi chiamo Marco ho 26 anni e vivo ad Aprilia in provincia di Latina.
E' da un po che spulcio questo forum, e sono molto affascinato
da queste 2 discipline...e mi piacerebbe provarle.
Ho letto molto su quali bici e come fare ecc..ma
ho dei dubbi che solo voi potete togliermi :nunsacci:

Del tipo , c'e' un posto nel lazio dove poter provare queste discipline ..
magari affittando una bici ..? almeno per le prime volte vorrei evitare di affrontare la spesa ... (come si dice prima proviamo va :medita:) magari andando con qualcuno piu esperto ??

Oppure meglio ancora qualcuno che mi puo' guidare nell'apprendere e provare ??

Magari poi ci si fa una birra insieme :augustin:
Grazie mille :i-want-t:
 
Salve a tutti sono nuovo :P
Mi chiamo Marco ho 26 anni e vivo ad Aprilia in provincia di Latina.
E' da un po che spulcio questo forum, e sono molto affascinato
da queste 2 discipline...e mi piacerebbe provarle.
Ho letto molto su quali bici e come fare ecc..ma
ho dei dubbi che solo voi potete togliermi :nunsacci:

Del tipo , c'e' un posto nel lazio dove poter provare queste discipline ..
magari affittando una bici ..? almeno per le prime volte vorrei evitare di affrontare la spesa ... (come si dice prima proviamo va :medita:) magari andando con qualcuno piu esperto ??

Oppure meglio ancora qualcuno che mi puo' guidare nell'apprendere e provare ??

Magari poi ci si fa una birra insieme :augustin:
Grazie mille :i-want-t:

Ciao Ph03n1x e benvenuto nel forum...........:celopiùg:

Se ti vuoi avvicinare al mondo delle discipline gravitynel lazio ci sono un bel pò di posti dove poter iniziare, e proprio vicino a te ci sono i Lupi Volanti che sono un bel gruppo (di amici) che girano spesso a Bassiano sul Semprevisa, oppure c'è Guarcino, oppure ci siamo noi a Cassino (vera palestra del freeride) però tutte queste opzioni sono fattibili con una bike propria.....
Oppure se ti vuoi avvicinare a questo mondo e prendere una bike a noleggio c'è Prato Selva ( Teramo-Gran Sasso) in cui il buon Rosario ti affitta la bike e tutto l'occorrente per poter fare il primo approccio e passare una bella giornata insieme a dei nuovi amici, qui trovi percorsi che sono alla portata di chi come te è alle prime armi o dei big che scendono a tutta e poi (gran cosa) c'è la seggiovia..........
Ciao e buona fortuna...........
 

Ph03n1x

Biker popularis
3/6/08
61
1
0
Aprilia
Visita sito
Ciao Ph03n1x e benvenuto nel forum...........:celopiùg:

Se ti vuoi avvicinare al mondo delle discipline gravitynel lazio ci sono un bel pò di posti dove poter iniziare, e proprio vicino a te ci sono i Lupi Volanti che sono un bel gruppo (di amici) che girano spesso a Bassiano sul Semprevisa, oppure c'è Guarcino, oppure ci siamo noi a Cassino (vera palestra del freeride) però tutte queste opzioni sono fattibili con una bike propria.....
Oppure se ti vuoi avvicinare a questo mondo e prendere una bike a noleggio c'è Prato Selva ( Teramo-Gran Sasso) in cui il buon Rosario ti affitta la bike e tutto l'occorrente per poter fare il primo approccio e passare una bella giornata insieme a dei nuovi amici, qui trovi percorsi che sono alla portata di chi come te è alle prime armi o dei big che scendono a tutta e poi (gran cosa) c'è la seggiovia..........
Ciao e buona fortuna...........

Ciao orkoDH, madcat grazie mille per le vostre pronte risposte ;)
Siete dei grandi!! davvero.
Quindi che ne dite .. pensavo prima cosa di andare a fare una capatina
questo mese a pratoselva..
e successivamente se proprio fa per me , magari posso pensare a comprare una bici :)

Ti faro' sapere come va ...
Posso chiederti un'altra cosa pero' ?
Per iniziare in questa disciplina .. ho visto che ci sono anche dei corsi se non erro ... e in cosa consistono ? sono indispensabili ? o una volta provato se mi piace ... mi basta avere una bici per esempio e magari iniziare a far parte di qualche gruppo come voi di cassino (ma avete un gruppo ? come vi chiamate ? ) che non siete nemmeno lontani ;)
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Per il fr non ci sono corsi o accademie etc...quelli sono x chi si avvicina all'xc o al am.
Intanto ti consiglio di iniziare in un bike park per valutare la cosa!
 
Ciao orkoDH, madcat grazie mille per le vostre pronte risposte ;)
Siete dei grandi!! davvero.
Quindi che ne dite .. pensavo prima cosa di andare a fare una capatina
questo mese a pratoselva..
e successivamente se proprio fa per me , magari posso pensare a comprare una bici :)

Ti faro' sapere come va ...
Posso chiederti un'altra cosa pero' ?
Per iniziare in questa disciplina .. ho visto che ci sono anche dei corsi se non erro ... e in cosa consistono ? sono indispensabili ? o una volta provato se mi piace ... mi basta avere una bici per esempio e magari iniziare a far parte di qualche gruppo come voi di cassino (ma avete un gruppo ? come vi chiamate ? ) che non siete nemmeno lontani ;)


Se non sbaglio a Prato Selva c'è un ragazzo che tiene delle lezioni per i novizi in cui ti segue passo passo lungo i percorsi dandoti le dritte sulla posizione da tenere, la linea da seguire ecc.
Se ti posso dare un consiglio prima prova a prato selva x vedere se il tutto ti piace, se poi ti dovese piacere (ma ti beccherà a tal punto che il lunedi successivo sei già armato di bike) ti puoi avvicinare a qualche gruppo per poter apprendere meglio la cosa, come ti ho già detto ho vai con i Lupi Volanti a Bassiano (che per te è sicuramente più vicino) oppure se ti vuoi unire a noi (Psyco-Bike team) saresti il benvenuto!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: madcat

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Frati droppisti
Lupi Volanti
Psyco-Bike team
+Ripetizioni private di fr a Pratoselva

Se riesci a sopravvivere a tutto questo senza riportare nessun danno fisico sarai bandito a vita dalla pratica del freeride su tutti i sentieri laziali

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo