• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Come indossare correttamente il neck brace con la pettorina e maglia cross

Zenith83

Biker novus
2/7/12
14
0
0
41
Ostia lido (Rome)
Visita sito
Salve a tutti gli utenti del forum!

Ho da poco acquistato un neck brace (il noto bionic dell'Alpinestars) ma ancora non sono riuscito a capire come vada posizionato correttamente in abbinamento con la mia pettorina (O'neal Hellraiser) e la maglia insieme. La taglia dovrebbe essere corretta (ho verificato le misure tramite la tabella taglie fornita nelle istruzioni) ed in teoria il corretto posizionamento del neck dovrebbe essere con la paletta posteriore (quella che appoggia sulla cervicale per capirci) che entra SOTTO il paraschiena. Io pero indosso la maglia,di quelle leggere da mx della UFO,sopra la pettorina e quindi dovendo far entrare la paletta sotto il paraschiena quest'ultima tende a stirare un po il colletto della maglia sul posteriore,dato che il passaggio è obbligato. Ho provato in casa a indossare il neck con la paletta sopra la pettorina ma sento una pressione sul petto indice di scorreto posizionamento. Qualcuno di voi che magari ha la stessa pettorina puoi darmi qualche delucidazione? Scusatemi il post un po nerd ma d'altronde sono un beginner...

Grazie in anticipo per le vostre dritte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo