Come impostare e realizzare un 180 o 360?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
allenati a ollare in 180 in flat devi girare + che puoi

la tecnica è:
inizi l'ollie e quindi alzi la ruota ant e contemporaneamente giri la testa con movimento deciso, a quel punto tiri su anche il dietro e la bici dovrebbe girare se provi e riprovi ti accorgi che ci sono trucchetti come tire ri giù l'ant per dar tempo al post di girare o anche rigirare la testa per velocizzare il movimento(solo per 180 non 360)

ola
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Grazie Jack i tuoi consigli servono sempre.
Quand'è che mi insegni il a saltare in dirt???
Abbi pazienza sono più vecchio del "nonno" , più grasso e decisamnete più rinco...
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
si dai video si capisce che si deve fare sto movimento... è la testa che fa girare tutto o comunque il busto.
Purtroppo i miei bunnyhop non vanno oltre i 20-30cm quindi in flat non ho il tempo necessario per girare arrivo al massimo a fare una rotazione di 90°. Vorrei provarlo da un gap sulla sabbia o comunque terreno molle.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
baniohazard ha scritto:
si dai video si capisce che si deve fare sto movimento... è la testa che fa girare tutto o comunque il busto.
Purtroppo i miei bunnyhop non vanno oltre i 20-30cm quindi in flat non ho il tempo necessario per girare arrivo al massimo a fare una rotazione di 90°. Vorrei provarlo da un gap sulla sabbia o comunque terreno molle.
lo puoi fare anke a 5 cm da terra.. devi solo ruotare + veloce..
+ vai alto e + devi rallentare la rotazione (oppure con la stessa velocità fai 360°)
prova e riprova..
ps. ti conviene anke imparare ad andare in fakie da 1 quarter o da 1 bank,
così magari il giorno ke completi la rotazione sai anke come comporterti x kiudere il trick..
oppure impara a fare il 180 sul quarter (o ppure bank) ke è + facile..
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
----- secca ragazzi ho da poco superato i 90° certo di legnate ne sto prendendo ma comincio a prenderci gusto hahahehhehehe spero di chiuderlo presto.... per il fakie mi sto allenando pure... con una piccola rampetta per entrare in garage.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo