• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

come impennare? =(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
ciao a tutti, vi volevo chiedere come si fa ad impennare bene, mi sto allenando da quasi un mese, ma riesco a fare solo 3-4 metri quando mi va bene... la sella la tengo alta e le marce sono leggere, come bici ho una pitch, la quale ha un baricentro molto in avanti ed è difficile da tenere su...
grazie =P
 

Nick Dh

Biker urlandum
E' anche una bici relativamente pesantee anche quello potrebbe influire ulteriormente...potrei lamentarmi di brutto io che con 13 kg appena di bici non riesco anche a me succede che riesco a fare 3 o 4 metri ma non ci provo piu di tanto...
Consigli? sbaglio o c'era gia un altra discussione?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
braccia rigide e distestese, e pinzi con il freno dietro, non cadi i navanti perchè tieni il peso indietro con le braccia distese, piuttosto hai la sensazione di ribaltarti indietro, ma appena la senti pinzi un poco....
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
E' una cosa che mi viene così naturale, da farla e non riuscirla a spiegare!!!
Davvero non saprei cosa suggerire!!! L'uso del freno è fondamentale, ma anche una questione di giusto equilibrio... schiena-braccia-glutei!
Prova e riprova, vedrai che tra un paio di settimane sarai un drago.
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
ci sto provando da un mese e mezzo! =(
se impenno da veloce allora riesco a fare anche 20 metri, ma da lento non ce la faccio proprio... =_=
 

Nicosera

Biker urlandum
23/11/09
501
0
0
Fossombrone
www.berunners.com
Anche io all'inizio mi veniva di andare storto e scendevo subito adesso faccio pure le curve in impennata! fondamentale è il dito sul freno dietro, appena senti di cadere pinzi e scendi giu. Il rapporto non deve essere troppo corto, io impenno bene con il 32 davanti e il 23 dieto braccia ben distese e penso indietro, poi contemporaneamente un colpo di pedali e di reni! Poi il tutto stà nel trovare l'equilibrio solo con la pratica e pratica!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ci sono diverse discussioni su come impennare, se cerchi "manual" è ancora meglio

guarda QUI ad esempio

chiudo per evitare di disperdere ulteriormente le informazioni

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo