Come imparare a fare questo trik in mtb.......

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ciao a tutti, ho cercato di capire come possa chiamarsi questo tipo di trik o quel cavolo che è: http://www.youtube.com/watch?v=Kjkm...9F39F067&playnext=1&playnext_from=PL&index=14 guardate al minuto 0:42 che lo fa in modo esagerato. Sò che è spesso viene fatto dai pro della wc e moltissimo in mx, ma non capisco come si possa imparare a farlo dal nulla, pensavo di costruirmi un bel salto alla baita in montagna (con lending di sabbia morbida) per provare e riprovare, ma sarebbe più facile farlo se almeno sò la teoria della tecnica, non sò se mi spiego, di 360° o roba da dirt jump non mi interessa minimamente, voglio impararlo per piazzarlo qua e la nelle uscide con il vp-free, visto che adesso ci ho preso un pò la mano con i salti volevo passare al next step.

Grazie mille a tutti
 
R

righi

Ospite
Grande, ho fatto tradurre alla buona lo schemino, un pò ci ho capito, ora non resta che andare a costruire il salto per provare. Anche io sono di Brescia, magari ci si vede una volta in maddalena. Ciao e grazie
scusa ma siamo tutto su un'altro trick.......
questo è il tabletop e te volevi imparare whip, e non è la stessa cosa.
per whip devi solo imparare a piegare prima il manubrio e poi il telaio nella direzione opposta al sentiero ma non piegando la bici nell'asse orizzontale della bici
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
scusa ma siamo tutto su un'altro trick.......
questo è il tabletop e te volevi imparare whip, e non è la stessa cosa.
per whip devi solo imparare a piegare prima il manubrio e poi il telaio nella direzione opposta al sentiero ma non piegando la bici nell'asse orizzontale della bici

Io veramente ho chiesto a riguardo del trik che fa al miuto 0:42 il tipo in moto. Non conosco bene i nomi ma dicono sia un whip, ma mi sembra più un tabletop. C'è solo un pò di confusione, cmq grazie per la dritta cercheremo di impararli entrambi, prima il whip che è più semplice e poi il table top. Ciao e grazie
 

raw69

Biker marathonensis
te intendi fare questo come trick: ( lascia stare il mio piede dx...io l'ho fatto 1 foot in questa foto;-)



o questo:



se è il trick della rpima foto si, è un tabletop, è semplice, è molto lavoro di braccia, quando sei in aria cominci a piegare la bici dal lato in cui ti trovi meglio, ad esempio io piego la bici verso sinistra, e uso la mano sinistra sul manubrio per piegare la bici, la mano deve andare a finire sotto l'ascella dell'altro braccio, e la mano la devi far "ruotare" sul manubrio...se c'è qualcosa che non hai capito della mia spiegazione chiedi pure...ho descritto a grandi linee....;-)

:prost::prost::prost:
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Davvero grazie mille a tutti, sono uscito ieri, ma il tracciato non offriva possibilità di salti dove provare il mot whip, ma solo drop natuarali davvero impegnativi visto dove finivano. Poi non penso sia tanto un trik da drop, ma e meglio farlo sui salti:nunsacci:. Ora mi devo riprendere dalla giornata di ieri che sono stato in giro per 11 ore tra discese e risalite in furgone.

@raw69: se piegassi il manubrio in modo che la ruota vada verso sinistra, poi devo portare il manubrio sotto l'ascella destra e il telaio dovrebbe piegarsi a destra giusto?????? o devo dare anche una qualche spinta con le gambe o qualcosa del genere????? è praticamente come fare una rotazione di 90° e poi tornare nella posizione in cui eri quando hai staccato dal salto. Io quando facevo 180° con lo skate nel girare usavo il bacino qui è la stessa cosa o no?????

Grazie mille a tutti siete fantastici
 
R

righi

Ospite
ahhhh ho capito
tu vuoi imparare a fare il tabletop pero nella posizione dello whip?
se si si chiama bubba scrub o qualcosa del genere cmq basta che le impari tutte e due e poi le miski
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
credo ce tu intenda mettere la bici orizzontale,
nel video vedo che ci sono sia whip che scrub,e una cosa, ho letto che uno la ha chiamato bubba scrub , probabile per via di un video visto,
bubba è il nick di james stewart, noto campione di MX ammmmmerricano che usa mettere la moto in quella posizione, lo scrub è arrivare a chiodo sulla rampa e staccare a meta di questa , chiudendo il salto pero saltando basso per poter dare gas in fretta...
la whip unvece è metter di traverso la moto in aria , ed è puramente spettacolare..


io con la bici spingo con il piede interno verso l'esterno e uso il manubrio per stortare tutto..abituato alla moto , la bici è una cacchiata, riesco ad accennarlo saltando da un marciapiede, pero solo un accenno..
 
R

righi

Ospite
giusto, bubba come james stweart, inizuialmente avevo pensato al suo nome ma poi ho pensato che l'avrebbe potuto inventare lui e appunto aveva preso il suo nome, ma mi sono sbagliato
comunque secondo me lui vuole imparare proprio lo scrub
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo