come immaginate la vosta bici futura? DISEGNATELA!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
vi è mai capitato di trovarvi ad una riunione o seminario o lezione o altro in cui vi state rompendo le scatole all'ennesima potenza? State pensando intensamente alla vostra biga ed avete un foglio su cui prendere appunti? Perchè non disegnare come vorreste la vostra prossima biga.
A me è successo ieri durante un'infinito seminario tenuto dal più barboso dei medici presenti in questo mondo.
Ecco il risultato:
disegno.jpg


Premesso che è un disegno a mano libera in cui le proporzioni sono parecchio approssimative, ad esmpio le ruote sono piccoline, dite la vostra (spero critiche costruttive, in particolare sulla sospensione post) e postate i vostri schizzi.

Spero esca un post intererssante.

Fabio
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
vi è mai capitato di trovarvi ad una riunione o seminario o lezione o altro in cui vi state rompendo le scatole all'ennesima potenza? State pensando intensamente alla vostra biga ed avete un foglio su cui prendere appunti? Perchè non disegnare come vorreste la vostra prossima biga.
A me è successo ieri durante un'infinito seminario tenuto dal più barboso dei medici presenti in questo mondo.
Ecco il risultato:
disegno.jpg


Premesso che è un disegno a mano libera in cui le proporzioni sono parecchio approssimative, ad esmpio le ruote sono piccoline, dite la vostra (spero critiche costruttive, in particolare sulla sospensione post) e postate i vostri schizzi.

Spero esca un post intererssante.

Fabio

hai preso spunto dalla mia biga!!

ciauz
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Che fica la tua biga!!!!!!!!!!

OK, lo schema è lo stesso, ma non ho capito se è un modello vecchio o recente, giusto per capire se il sistema è valido o meno. L'idea di fondo è di avere un pull-shock ma con un triangolo tradizionale e l'ammo protetto (non come su ancillotti) e più in basso possibile. mi sfugge perchè sulla tua biga la biella sia ancorata così in basso, quindi esposta a botte. Sinceramente mi piaccciono i leveraggi piccolini anche perchè dovrebbe essere più facile costrire curve di compressione più pendenti verso la progressività.
In ultimo volevo disegnare una biga un po più AM, la tua mi sembra uno schiacciasassi da DH o XFR, dammi lumi.

Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo