Come ho risolto il formicolio alle mani...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scaleo

Biker popularis
20/7/14
74
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi, volevo soltanto scrivervi per aiutare quelli che sono nella mia condizione.
Io sono passato da una bici ad un'altra di livello superiore. Nonostante i notevoli miglioramenti dovuti alla nuova bici, mi ritrovavo dopo 15-20 minuti di pedalate a subire e sopportare fastidiosissimi formicolii a mani che poi si estendevano a braccia ecc. Nel mio caso è stato soltanto utile leggere qualche forum qui pubblicato per capire che si trattava di un evidente errore posturale, dovuto inevitabilmente alla mia scarsa esperienza in bici. Mi sono accorto che scaricavo quasi tutto il mio peso sui polsi e quindi sul manubrio, caricando eccessivamente mani e braccia. Così, la sinistra, più debole, dopo 15-20 minuti cominciava ad addormentarsi, seguita dopo 10 minuti dalla destra.
Capito ciò ho cambiato posizione in sella, cercando di distribuire il peso su tutto il corpo e non affaticare la colonna vertebrale. Risultato: tremore e formicolii spariti già dalla prima pedalata e mai più ritornati. Non scoraggiatevi se vi trovate nella mia condizione. Basta qualche piccolo accorgimento e si risolve tutto:spetteguless:

PS: prima di acquistare nuove selle, nuovi manubri, capite se il problema siete voi e la vostra postura... risparmiate soldi, tempo e nervosismo...
BUONE PEDALATE!
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ragazzi, volevo soltanto scrivervi per aiutare quelli che sono nella mia condizione.
Io sono passato da una bici ad un'altra di livello superiore. Nonostante i notevoli miglioramenti dovuti alla nuova bici, mi ritrovavo dopo 15-20 minuti di pedalate a subire e sopportare fastidiosissimi formicolii a mani che poi si estendevano a braccia ecc. Nel mio caso è stato soltanto utile leggere qualche forum qui pubblicato per capire che si trattava di un evidente errore posturale, dovuto inevitabilmente alla mia scarsa esperienza in bici. Mi sono accorto che scaricavo quasi tutto il mio peso sui polsi e quindi sul manubrio, caricando eccessivamente mani e braccia. Così, la sinistra, più debole, dopo 15-20 minuti cominciava ad addormentarsi, seguita dopo 10 minuti dalla destra.
Capito ciò ho cambiato posizione in sella, cercando di distribuire il peso su tutto il corpo e non affaticare la colonna vertebrale. Risultato: tremore e formicolii spariti già dalla prima pedalata e mai più ritornati. Non scoraggiatevi se vi trovate nella mia condizione. Basta qualche piccolo accorgimento e si risolve tutto:spetteguless:

PS: prima di acquistare nuove selle, nuovi manubri, capite se il problema siete voi e la vostra postura... risparmiate soldi, tempo e nervosismo...
BUONE PEDALATE!
Se non parli delle modifiche apportate, non credo possa essere molto d'aiuto. :spetteguless:
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Infatti credo che tu debba specificare, io per esempio dopo qualche mese ho messo in bolla la sella e mi sono accorto che avevo il manubrio troppo alto quindi ho tolto gli spessori e messo lo stem in negativo e ora è un altro pedalare e i non ho più problemi alle mani.
 

GiovanniAGADAA

Biker popularis
23/2/14
70
0
0
Vercelli
Visita sito
Ragazzi, volevo soltanto scrivervi per aiutare quelli che sono nella mia condizione.
Io sono passato da una bici ad un'altra di livello superiore. Nonostante i notevoli miglioramenti dovuti alla nuova bici, mi ritrovavo dopo 15-20 minuti di pedalate a subire e sopportare fastidiosissimi formicolii a mani che poi si estendevano a braccia ecc. Nel mio caso è stato soltanto utile leggere qualche forum qui pubblicato per capire che si trattava di un evidente errore posturale, dovuto inevitabilmente alla mia scarsa esperienza in bici. Mi sono accorto che scaricavo quasi tutto il mio peso sui polsi e quindi sul manubrio, caricando eccessivamente mani e braccia. Così, la sinistra, più debole, dopo 15-20 minuti cominciava ad addormentarsi, seguita dopo 10 minuti dalla destra.
Capito ciò ho cambiato posizione in sella, cercando di distribuire il peso su tutto il corpo e non affaticare la colonna vertebrale. Risultato: tremore e formicolii spariti già dalla prima pedalata e mai più ritornati. Non scoraggiatevi se vi trovate nella mia condizione. Basta qualche piccolo accorgimento e si risolve tutto:spetteguless:

PS: prima di acquistare nuove selle, nuovi manubri, capite se il problema siete voi e la vostra postura... risparmiate soldi, tempo e nervosismo...
BUONE PEDALATE!


Io risolto il probla di formicolio e un leggero dolore alle scapole, accordiando stem e allungando il manubrio.
 

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Io per un dolore al collo ho alzato il manubrio mettendo sotto i tre spessori che erano sopra: la situazione è migliorata, è migliorata anche anche la sensazione alle mani.
Allora ho avanzato lievemente la sella ottenendo un altro miglioramento.
Mi sto avvicinando al setup ideale.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
A me era venuta un ciste tendinea all'attaco del medio sull'interno della mano. Messe le Ergon è sparita (il medico stesso non ci credeva). Io le suggerisco. Nessun ingombro, durature. Magari non bellissime da vedere e possono non piacere
La versione "liscia" non e' brutta, solo che sono adatte solo ad XC. Non puoi fare bene presa sullo sconnesso in discesa, frenare e cambiare impugnatura. Amo la versione con le corna, quelle piccole, davvero ben integrate e comodissime. Passando ad una bici da trail le ho tolte. Ma le rimpiango in salita...
 

Danilo1987

Biker novus
15/10/17
41
1
0
36
Battipaglia
Visita sito
Bike
Trek superfly 9.6
Ragazzi, volevo soltanto scrivervi per aiutare quelli che sono nella mia condizione.
Io sono passato da una bici ad un'altra di livello superiore. Nonostante i notevoli miglioramenti dovuti alla nuova bici, mi ritrovavo dopo 15-20 minuti di pedalate a subire e sopportare fastidiosissimi formicolii a mani che poi si estendevano a braccia ecc. Nel mio caso è stato soltanto utile leggere qualche forum qui pubblicato per capire che si trattava di un evidente errore posturale, dovuto inevitabilmente alla mia scarsa esperienza in bici. Mi sono accorto che scaricavo quasi tutto il mio peso sui polsi e quindi sul manubrio, caricando eccessivamente mani e braccia. Così, la sinistra, più debole, dopo 15-20 minuti cominciava ad addormentarsi, seguita dopo 10 minuti dalla destra.
Capito ciò ho cambiato posizione in sella, cercando di distribuire il peso su tutto il corpo e non affaticare la colonna vertebrale. Risultato: tremore e formicolii spariti già dalla prima pedalata e mai più ritornati. Non scoraggiatevi se vi trovate nella mia condizione. Basta qualche piccolo accorgimento e si risolve tutto:spetteguless:

PS: prima di acquistare nuove selle, nuovi manubri, capite se il problema siete voi e la vostra postura... risparmiate soldi, tempo e nervosismo...
BUONE PEDALATE!
Ciao anche io ho il formicolio alle mani e forse mi rendo conto che sto troppo in avanti ; ho la sella abbasatta di un paio di gradi in avanti in bolla ;
come hai risolto arretramento,bolla,altezza?
 

Classifica mensile dislivello positivo