Come giudicate questa forcella? (soprattutto in relazione al prezzo)

schiesa

Biker tremendus
7/27/09
1,099
0
0
Colli Euganei
Visit site
la differenza con un 2010 non credo sia abissale
comunque dev'essere una forcella smontata da una bici perché ha il canotto tagliato a 17cm
in relazione al prezzo non è male, considerando che la 2010 nuova sei sui 200€ (online, in negozio fisico ti sparano cifre assurde)
nb: quelle 2010 hanno escursione 100mm, questa 85mm

Keats

Biker urlandum
5/26/09
577
0
0
sassari
Visit site
Il fatto che sia stata (forse) smontata da una bici comporta qualcosa sul prezzo? Apparentemente mi è solo parso che la differenza stia nell'escursione...una da 85 è poi molto diversa da una 100? (io faccio sterrati ma non troppo disastrati)

la differenza con un 2010 non credo sia abissale
comunque dev'essere una forcella smontata da una bici perché ha il canotto tagliato a 17cm
in relazione al prezzo non è male, considerando che la 2010 nuova sei sui 200€ (online, in negozio fisico ti sparano cifre assurde)
nb: quelle 2010 hanno escursione 100mm, questa 85mm

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2,283
3
0
35
Castelbolognese (RA)
Visit site
Magari assicurati che il canotto sia abbastanza lungo per stare nel tuo sterzo,è la prima cosa che devi controllare,perchè se prendi una forca da 17cm e il tuo sterzo necessita di un 20cm...i 3 cm non li puoi aggiungere...dipende dalla taglia.
17cm mi sembrano pochini,questo potrebbe essere un motivo per il quale il prezzo è tutto sommato basso.

Keats

Biker urlandum
5/26/09
577
0
0
sassari
Visit site
Magari assicurati che il canotto sia abbastanza lungo per stare nel tuo sterzo,è la prima cosa che devi controllare,perchè se prendi una forca da 17cm e il tuo sterzo necessita di un 20cm...i 3 cm non li puoi aggiungere...dipende dalla taglia.
17cm mi sembrano pochini,questo potrebbe essere un motivo per il quale il prezzo è tutto sommato basso.

Grazie mille di questo!verifichero sulla mtb com'è quello dell'attuale forcella :) poi ci sarebbe questa ,sempre stesso venditore, con canotto da 19,5 (è scritto in tetesko) :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230530466440&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

mi sembra che costi ragionevolmente poco. Bike discount la da intorno alle 230 euro piu spedizione (il mod. del 2010 però)

Ah, ecco, ho trovato che la Dart 3 (la mia attuale forcella) ha un canotto da 16,5 cm , quindi quella Recon va bene?

schiesa

Biker tremendus
7/27/09
1,099
0
0
Colli Euganei
Visit site
dovrebbe andar bene
ci metti uno spessore da 5mm
la differenza tra 100mm e 85mm di escursione non è molta se fai offroad leggero.
la forcella che hai adesso quanto ha di escursione?

giantrieste

moderatur triestinus
5/31/05
4,473
4
0
54
Friuli Venezia Giulia
Visit site
mi sembra che costi ragionevolmente poco. Bike discount la da intorno alle 230 euro piu spedizione (il mod. del 2010 però)

Credo costino "poco" perchè tolte da bici,non intendo usate,ma già montate è sostituite,magari perchè l'acquirente della bici nuova voleva un'altro modello di forcella,questo anche per giustificare il canotto tagliato

Keats

Biker urlandum
5/26/09
577
0
0
sassari
Visit site
Credo costino "poco" perchè tolte da bici,non intendo usate,ma già montate è sostituite,magari perchè l'acquirente della bici nuova voleva un'altro modello di forcella,questo anche per giustificare il canotto tagliato

Quindi mettendo quella Reba che ho linkato dovrei tagliarle il canotto di almeno 3 cm per metterla nella bici, giusto? (il suo è di 19,5, secondo quanto leggo dall'inserzione):nunsacci:

schiesa

Biker tremendus
7/27/09
1,099
0
0
Colli Euganei
Visit site
dovrebbero essere nuove, poi se ci sono truffe noi non possiamo saperlo, ma in buona fede sembrano nuove.
io ti consiglio di non tagliare il canotto e di mettere uno spessore.

Keats

Biker urlandum
5/26/09
577
0
0
sassari
Visit site
dovrebbero essere nuove, poi se ci sono truffe noi non possiamo saperlo, ma in buona fede sembrano nuove.
io ti consiglio di non tagliare il canotto e di mettere uno spessore.

Sih, ho misurato bene...sono piccole per la mia bici. Penso alla fine di acquistare su bike-discount la Reba SL 2010, ha un buonissimo prezzo...alla fine è nuova di sicuro, non ho il problema del cannotto ed è una forcella con ottime recensioni. Di Recon non mi piace il peso e i vari problemi che pare abbia dato (leggendo un po in giro ho visto che ha alcuni nei, e poi se si prende una buona forca ad aria si va piu su Reba). Mi sarebbe piaciuto acquistare la Manitou R7 ma parte da 300 ed è fuori budget(quella che ho trovato su ebay era nuova, costava relativam.poco ma smontata da bici e quindi col problema cannotto corto, non ho voluto rischiare). con 250 euro spediz.compresa prendo questa Reba sl del 2010. Buon affare noh? Per me è un lusso poi.. Ah, sono una ragazza e pare sia anche consigliata alle donne (ho visto che i modelli da donna delle Canyon hanno questa forca)

Ultimi itinerari e allenamenti