• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Come funziona questo estrattore cuscinetti ?

life

Biker forumensus

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

e' un semplice mandrino da battere. ci sono diversi adattatori in testa che si inseriscono a misura nel cuscinetto, e poi il mandrino va picchiato con il martello ed estrae il cuscinetto inserito a pressione
 

life

Biker forumensus
ahhhhh Caspita , c ho visto male io ... :D

l ho capito ora ... l'immagine inganna cavolo ... sembra attaccata la parte degli adattatori , per questo mi sono confuso ... sembrava un attrezzo diverso ... e invece è proprio come hai detto [MENTION=106438]joordan[/MENTION]...

... vabbè ... risolto il grande enigma ...

Visto che ci siamo ... per il rimontaggio , ho una bella morsa da officina , bella grande ... se metto due spessori di legno avanti ai cuscinetti e uso la morsa per reinserirli va bene ? c'e' un ordine di rimontaggio per il pf30 ? prima la destra o la sx ?
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
http://www.mtb-mag.com/workshop-come-sostituire-un-movimento-centrale-press-fit-in-casa/
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Compra una barra filettata dadi e 4 rondelle spenderai 4/5€...come fai a lavorare con una morsa!!! perdipiu' bella grossa!

Concordo.
Io ho fatto lo stesso per montare il mc sulla mia DEMO.
Per estrarre invece, martello di gomma e bastone di legno....(tanto pure se rompi le calotte in plastica, chi se ne freca....se smonti vuol dire che vanno sostituiti)
 

Classifica mensile dislivello positivo