Come funziona Garmin Connect?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ciao,

c'è una cosa che non capisco, sul funzionamento di Garmin Connect.

Ho comprato un Etrex 35t a fine aprile 2017 e mi sono registrato sul sito Garmin.
L'ho sempre usato in questo modo:
1) cerco/creo la traccia con Basecamp e la carico sull'Etrex
2) seguo la traccia e registro
3) copio la traccia registrata sul PC con Basecamp e la cancello dall'Etrex (sempre con Basecamp)

In pratica, ad ogni uscita, sull'Etrex c'è (o dovrebbe esserci) solo la traccia da seguire e quella che registro nel giro che sto facendo.

Fino a poche settimane fa, non avevo mai usato Garmin Connect, non lo avevo nemmeno installato sullo smartphone.

Poi ho deciso di installare l'App, l'ho sincronizzata con l'Etrex e mi sono ritrovato, su Connect, tutti i giri registrati da quando ho l'Etrex.

Da dove li ha pescati?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,

c'è una cosa che non capisco, sul funzionamento di Garmin Connect.

Ho comprato un Etrex 35t a fine aprile 2017 e mi sono registrato sul sito Garmin.
L'ho sempre usato in questo modo:
1) cerco/creo la traccia con Basecamp e la carico sull'Etrex
2) seguo la traccia e registro
3) copio la traccia registrata sul PC con Basecamp e la cancello dall'Etrex (sempre con Basecamp)

In pratica, ad ogni uscita, sull'Etrex c'è (o dovrebbe esserci) solo la traccia da seguire e quella che registro nel giro che sto facendo.

Fino a poche settimane fa, non avevo mai usato Garmin Connect, non lo avevo nemmeno installato sullo smartphone.

Poi ho deciso di installare l'App, l'ho sincronizzata con l'Etrex e mi sono ritrovato, su Connect, tutti i giri registrati da quando ho l'Etrex.

Da dove li ha pescati?
..il grande fratello ti spia e sa dove sei...
..cartella activity...li li hai tutti memorizzati e li vedi anche su basecamp ma basecamp non è in grado di eliminarli..li devi aliminare a manina...estensione .fit...
 
Ultima modifica:

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
mmmhhh... mi sa che mi pentirò di entrare in questo tunnel...

Altra domanda: mi sembra che a volte registri due o più attività separate, quando invece la traccia è unica.
C'è un modo per far sì che l'attività sia la stessa, da inizio a fine registrazione traccia?
Se spengo e riaccendo il dispositivo, durante la registrazione, la traccia rimane unica, anche l'attività?
Se non sbaglio, anche sostituendo la batteria, la traccia rimane unica. E l'attività?

Come imposto il Metodo registrazione? Auto, Distanza o Tempo?
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mmmhhh... mi sa che mi pentirò di entrare in questo tunnel...

Altra domanda: mi sembra che a volte registri due o più attività separate, quando invece la traccia è unica.
C'è un modo per far sì che l'attività sia la stessa, da inizio a fine registrazione traccia?
Se spengo e riaccendo il dispositivo, durante la registrazione, la traccia rimane unica, anche l'attività?
Se non sbaglio, anche sostituendo la batteria, la traccia rimane unica. E l'attività?

Come imposto il Metodo registrazione? Auto, Distanza o Tempo?
...leggi nella mia firma...
...l'atività si interrompe e viene salvata quando si interrompe la registrazione e la si salva per l'appunto....
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo