come fissare anello per lucchetto al muro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Spero sia la sezione giusta, non mi sembra di averne vista una più pertinente

Ho ordinato la 540 da decathlon, dopo varie telefonate ieri sera sono andato in negozio e ho trovato un ragazzo disponibile che ha chiesto l'invio da un altro negozio

Ora devo preparar lo spazio dove metterla, ho ancora il "porta bici" che usavo pe la CUBE che mi hanno rubato

L'idea è di mettere un anello nel muro e usare un lucchetto a U per legare la bici, per accedere a questo ballatoio c'è un cancello del quale solo io, la mia vicina e il nuovo ragazzo delle pulizie abbiamo la chiave

Volevo sapere come potrei saldare in modo resistente un anello al muro, perché è ovvio che se basta tirare per estrarlo non servirebbe a nulla. So che esistono di tasselli che usano anche una componente chimica.
L'anello deve anche essere abbastanza grosso per una catena ad U di diametro non ridicolo.
Sapete se si trovano nei normali fai da te?

Oltre a questo mi piacerebbe fissare il porta bici al pavimento, senza forare, con qualcosa che sia l'equivalente di un forte biadesivo. Più che altro per far si che rimanga in posizione.

Sono anche aperto ad idee alternative.

Link porta bici
https://www.amazon.it/gp/product/B001F9V842/?tag=mmc08-21

IMG_6197.jpeg
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ti consiglio di usare anche l'ancorante chimico per fissare il tassello al muro
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Volevo sapere come potrei saldare in modo resistente un anello al muro, perché è ovvio che se basta tirare per estrarlo non servirebbe a nulla. So che esistono di tasselli che usano anche una componente chimica.
L'anello deve anche essere abbastanza grosso per una catena ad U di diametro non ridicolo.
Sapete se si trovano nei normali fai da te?

Ciao, io ho messo nel muro in cortile questi golfari da punteggio con un lucchetto a U della decathlon e funzionano bene
Li trovi nelle rivendite edili e ci sono vari modelli con dimensioni differenti
https://www.ediliamo.com/golfare-per-ponteggio-120mm-52350-ft.html
Strapparli e' impossibile, magari svitarli pero' devi usare una leva e con la bici e il lucchetto diventa improponibile
Ps costa 2 euro
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq sta roba funziona solo se il ladro ha poco tempo e non è dotato di flessibile. Altrimenti in pochi minuti taglia tutto e va.
Quindi catena+allarme ok, solo catena se sono attrezzati e tranquilli conta poco.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Cmq sta roba funziona solo se il ladro ha poco tempo e non è dotato di flessibile. Altrimenti in pochi minuti taglia tutto e va.
Quindi catena+allarme ok, solo catena se sono attrezzati e tranquilli conta poco.

Catena + allarme o anello?

Tieni conto che come vedi in foto devono farlo fuori dalla porta di casa mia e in ballatoio dove affacciano tutti, immagino che un flessibile faccia rumore.

La prima volta mi è stata rubata perché sentendomi al sicuro ho usato solo la catena senza un anello di ancoraggio, quindi hanno portato via la bici incatenata senza aprirla. Si trattava di una CUBE da circa 1000€.

Ora si parla di una bici da 450€ decathlon non so che valore di mercato potrebbe avere, forse non è neppure appetibile.
Un altro ragazzo ne ha tenuta una per quasi un anno in cortile senza che nessuno la fregasse, poi si è trasferito.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Si, se c'e' sempre qualcuno allora dovresti essere a posto, dipende anche dai tuoi vicini.
Ci sono posti dove sono pericolosi piu' dei ladri stessi.

no no i miei vicini sono tutti tranquilli :-D
se dovessi andare via, anche solo per 2 giorni, metto la bici in casa

questa poteva essere interessante
https://www.amazon.it/dp/B07999Z3M3/?tag=mtb_parser-21
ma non permette di salvare in cloud, almeno per il momento
non ho trovato nulla di analogo con salvataggio in cloud
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Fino a qualche giorno fa avevo due supersportive in garage per le quali, in fatto di sicurezza, mi ero documentato bene per capire come rallentare il possibile furto.
Comprai due lucchetti (catena) della Abus da 180€ ciascuno e la qualità era classificata in secondi necessari per l'apertura forzata. Il top di gamma 30sec, quelli che presi io 25sec.
Il trucco (video su YouTube) è utilizzare una trancia da ferro da carpenteria... Appoggiano una estremità a terra e, saltando e caricando sull'altra tutto il peso del corpo, dopo un paio di colpi qualunque catena si spezza. Da lì l'esigenza di alzare il più possibile la catena da terra... Quindi anche io pensai ai ganci da ponteggio fissati in un muro in cemento armato con resina epossidica.
Scusate eventuali errori ma sto scrivendo di fretta, col cell e una mano...
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fino a qualche giorno fa avevo due supersportive in garage per le quali, in fatto di sicurezza, mi ero documentato bene per capire come rallentare il possibile furto.
Comprai due lucchetti (catena) della Abus da 180€ ciascuno e la qualità era classificata in secondi necessari per l'apertura forzata. Il top di gamma 30sec, quelli che presi io 25sec.
Il trucco (video su YouTube) è utilizzare una trancia da ferro da carpenteria... Appoggiano una estremità a terra e, saltando e caricando sull'altra tutto il peso del corpo, dopo un paio di colpi qualunque catena si spezza. Da lì l'esigenza di alzare il più possibile la catena da terra... Quindi anche io pensai ai ganci da ponteggio fissati in un muro in cemento armato con resina epossidica.
Scusate eventuali errori ma sto scrivendo di fretta, col cell e una mano...
Non tutte, fatti due risate:

il vero diavolo e' il flessibile, con quello tagli tutto in pochi secondi se riescia tenere la catena ferma.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non tutte, fatti due risate:

il vero diavolo e' il flessibile, con quello tagli tutto in pochi secondi se riescia tenere la catena ferma.

:))):
Un atleta proprio! Hanno rischiato qualche dito un paio di volte :loll:
Torniamo seri, avranno sicuramente migliorato alcuni prodotti però consideriamo anche il concetto che qua sul forum c'è gente con biciclette da PRO ma che è ferma come un comodino... Altri potrebbero essere forse molto più efficaci.

Il video che vidi a suo tempo non riesco più a trovarlo, addirittura poteva essere proprio sul sito Abus, boh!

Il flessibile è inarrestabile ma a differenza della cesoia del video, fa parecchio rumore.
 

Classifica mensile dislivello positivo