come fate?

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
50
Cassacco-Udine
Visita sito
Vado vicino ad un albero, salgo tenendomi in equilibrio attaccandomi al tronco con una mano....poi mollo il freno che avevo tirato con la mano libera e provo a pedalare sperando di farcela! ....Altrimenti me la faccio a piedi!
 

Anfield

Biker serius
15/4/06
143
0
0
Val Bormida(Sv)
Visita sito
fanctastik ha scritto:
Vado vicino ad un albero, salgo tenendomi in equilibrio attaccandomi al tronco con una mano....poi mollo il freno che avevo tirato con la mano libera e provo a pedalare sperando di farcela! ....Altrimenti me la faccio a piedi!

Risposta da freerider... :rock-it: eh eh eh... anche io... se riesco riesco, se non riesco spingo fino a dove la pendenza si fa più dolce... mica c'è nessuno che mi corre dietro...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
DD81 ha scritto:
sicuramente c'è già stata una discussione su questo ma richiedere nn fa male:come fate a ripartire in salita e con poca aderenza(es pietraia.ghiaia ecc...)?
se la larghezza del sentiero lo consente metto la bici di traverso
se ci sono alberi mi aggrappo
se non si può nulla mi attacco
dopotutto un pò di strada a piedi serve a raddrizzare la schiena e sgranchire le chiappe
ciao.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
salgo a piedi sino ad un punto con minor pendenza per ripartire, di solito gli strappi molto ripidi non sono lunghi
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
secondo me il trucco è di ripartire cercando di dosare per quanto possibile la forza, quindi piede sul sasso più vicino, rapporto agile e niente strattoni, di solito funziona ... altrimenti amen ...
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
bax ha scritto:
Concordo !! Lasciamo questi sforzi a chi ha bici da 11 kg.
anche con bici da 11 kg non cambia,un conto è affrontare una salita ripida arrivando ad affrontarla in sella,altro è fermarsi per un problema e dover ripartire da fermo lungo una pendenza tosta con fondo sdrucciorevole dove ad ogni pedalata rischi di cadere per mancanza di grip,insomma nelle forti salite se sei a terra sei a terra...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
heartbreakers ha scritto:
anche con bici da 11 kg non cambia,un conto è affrontare una salita ripida arrivando ad affrontarla in sella,altro è fermarsi per un problema e dover ripartire da fermo lungo una pendenza tosta con fondo sdrucciorevole dove ad ogni pedalata rischi di cadere per mancanza di grip,insomma nelle forti salite se sei a terra sei a terra...


Ti quoto, anch'io con la bici da 11 e qualcosa chili quando devo ripartire in queste condizioni son dolori :specc: ... ed il più delle volte scendo dalla biga e via a spinta:azz-se-m: !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo