Come fate per riportare i pistoncini freno in sede?

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Scusatemi se sicuramente avro' urtato la sensibilita' officino-meccanica di qualcuno ma a 20 chilometri da casa in ritardo dopo aver cambiato una camera d'aria alle 9 di sera ebbi modo di sperimentare a lume di faretto questa tecnica e vi assicuro le pastiglie non mi hanno maledetto.

Esatto il problema soprattutto non è come farlo... ma in quanto tempo e nel panico... sicuramente uno dei fattori per la riuscita dell'operazione è usare una pressione costante per alcuni secondi come qualcuno ha suggerito
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
io uso una coppia di pasticche usurate... le monto e poi faccio forza su quelle con un cacciavite a testa piatta per riportare i pistoncini in sede
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Mi permetto di aggiungere una cosa...a volte succede (e a me è successo) di fare lo spurgo con un pistoncino che era ritornato leggermente in fuori (non me ne ero accorto...), ho rimesso su le pastiglie usate e tutto ok.
Quando poi ho finito le vecchie per mettere le nuove, queste avevano spessore superiore, e siccome durante lo spurgo era adnato dentro quel ml di olio in più, non c'era verso di far entrare il disco...premevo i pistoni ma spingendo su uno usciva l'altro etc...alla fine ho levato 2 gocce d'olio e tutto è andato a posto.
Questo per dire che a volte accanirsi con il povero pistone che non rientra può essere inutile, se il motivo sta da un'altra parte :smile:
 

jonniten

Biker tremendus
Mi permetto di aggiungere una cosa...a volte succede (e a me è successo) di fare lo spurgo con un pistoncino che era ritornato leggermente in fuori (non me ne ero accorto...), ho rimesso su le pastiglie usate e tutto ok.
Quando poi ho finito le vecchie per mettere le nuove, queste avevano spessore superiore, e siccome durante lo spurgo era adnato dentro quel ml di olio in più, non c'era verso di far entrare il disco...premevo i pistoni ma spingendo su uno usciva l'altro etc...alla fine ho levato 2 gocce d'olio e tutto è andato a posto.
Questo per dire che a volte accanirsi con il povero pistone che non rientra può essere inutile, se il motivo sta da un'altra parte :smile:
Sulla bike non mi è mai successo grazie all'esperienza fatta nella sostituzione di un set pastiglie di un fuoristrada che avevo.
Ricordo che feci per 1/2 leva con il cacciavite per far entrare le pastiglie nelle pinze poi mi accorsi che il vaso di espansione dell'impianto,vicino alla pompa del servofreno pisciava come un bambino,
il maledetto meccanico del concessionario aveva fatto il rabbocco d olio minerale senza considerare che le pastiglie erano quasi K.O.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Sulla bike non mi è mai successo grazie all'esperienza fatta nella sostituzione di un set pastiglie di un fuoristrada che avevo.
Ricordo che feci per 1/2 leva con il cacciavite per far entrare le pastiglie nelle pinze poi mi accorsi che il vaso di espansione dell'impianto,vicino alla pompa del servofreno pisciava come un bambino,
il maledetto meccanico del concessionario aveva fatto il rabbocco d olio minerale senza considerare che le pastiglie erano quasi K.O.

:fatti-so:che fava!!:sculacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo