come fare una squadra

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
vsiamo una bella compagnia di una ventina di mtbbiker e ad ogni uscita se ne aggiungono altre
quini e' nata l'idea di creare una squadra amatoriale ...anche per non risultare sempre nelle gare fra i non tesserati
avete idea quanto possa costare
ho gia' vari sponsor fra cui una ditta di mtb di medio lvello che ci fornira tutine ecc..
ora pero' devo cominciare a muovermi ..da dove comincio??? :?:
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
L'argomento è stato trattato altre volte.....
In primis bisogna scegliere in quale tipo di associazione ci si vuole iscrivere.....

FCI - Federazione Ciclistica Italiana
UDACE - Unione degli Amatori Ciclismo Europeo
UISP - Unione Italiana Sport per Tutti

Ovviamente la cosa ottima sarebbe costituire una società sportiva con tanto di statuto e stare molto attenti alla questioni fiscali, perchè con la nuova riforma dovrebbe essere impossibile costituire una società senza scopo di lucro e cercare di eludere le tasse in qualche modo. Questo perchè alcuni sponsor negli anni passati per poter "scaricare" un pò di tasse davano soldi a chiunque, ora la cosa si è un pò complicata.

Ti conviene appunto scegliere l'Associazione e poi rivolgere loro delle domande un pò più specifiche oppure chiedi e ti sarà risposto....

La seconda opzione sarebbe quella di entrare in un gruppo già esistente, che come ribadito più volte sarebbe la cosa migliore e cercare, se uno è veramente interessato, di partecipare il più possibile alla vita sociale della squadra (organizzare gare, gite turistiche nei luoghi conosciuti, riunioni, sessioni di Trailbuilding, ecc.ecc.)
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Cos'è l'AICS?

Bisogna costituirsi davanti ad un notaio...... con tanto di statuto e cariche tipo Presidente, vice, consiglieri, cassiere, ecc.ecc.....

Forse ci sono altri modi meno onerosi, ma nella mia squadra abbiamo fatto così.
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
ci sono mi iscrivo in mattinata quindi sono li presto se no anche alla fine (piu' facile)
come si puo' fare
comunque io ho una drh olympia e un completo olympia rosso e nero caschetto rosso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo