Come fare per scambio componenti nel mercatino???

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Ciao a tutti, mi domandavo come fare per effettuare uno scambio di componenti, mi spiego, io e un altro tizio siamo daccordo per scambiare la forcella ad esempio, se la si vendesse si spedirebbe in contrassegno e via, ma come faccio a spedire io ed essere sicuro che l'altro mi ha spedito la sua?
Proprio questi giorni un amico sempre del forum ha subito una mezza sòla e non vorrei replicare pure io... fermo restando la buona fede di entrambi.
Consigliatemi per favore.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Se proprio non sei sicuro della controparte e hai paura che ti tiri una sola, mandate entrambi i pacchi in contrassegno dello stesso valore. E' scomodo e un po costoso, ma sei abbastanza tutelato. Ovviamente non hai la garanzia al 100% (può sempre mandarti un mattone nel pacco!).
Poi valgono sempre le solite raccomandazioni:
- se ci si accorda telefonicamente, mandarsi sempre per iscritto via mail le condizioni che si sono stabilite (modalità di pagamento e spedizione, dichiarazioni sulle condizioni dell'oggetto, eventuali accordi sulla resistuzione) perchè verba volant, sed scripta manent
- farsi mandare un numero di telefono fisso
- per acquisti di grossa entità farsi mandare copia dello scontrino (se presente) e almeno fotocopia della CI.
- eventualmente (però spesso il venditore non accetta) è possibile effettuare una scrittura privata in cui il venditore dichiara lo stato dell'oggetto, eventuali modalità di recesso, ecc. Qui però i forumendoli avvocati sapranno essere più precisi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo