come far perdere un pò di peso alla mia GT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ruote più leggere: risparmio peso e maggiore scorrevolezza della bici.
eventuali altri alleggerimenti: guarnitura completa, ad esempiouna slx doppia pesa sui 900 gr compreso movimento centrale e forcella, la marzocchi pesa sicuramente oltre i 2 Kg, le forche consigliate ti consentirebbero un deciso risparmio di peso. Attenzione: alleggerire costa.
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
ruote e gomme più leggere, importantissime, perchè sono le masse di rotazione!!!
poi una guarnitura più leggera ti fa sentire la pedalata più fluida...

detto questo, se non ti basta, la forcella... personalmente ti consiglio RS
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
Ho comprato un GT Ruckus i-Drive 2.0 del 2007 credo, è molto bella ma un pò pesante, come posso far perdere un pò di peso? Come posso agire? Ha una forcella Marzocchi Bomber. Grazie:cucù:

La prima cosa che io farei è montare gomme leggere.Le più leggere che troverei logicamente adeguate al tipo d'utilizzo che ne fai tu.

La seconda cosa....un bel pò di soldi per le ruote complete.

la terza cosa....un bel paio di scarpette leggerissime (io uso in gara delle DMt con suola in carbonio dal peso ridicolo....)

La quarta...un bel paio di pedali leggeri.Ove possibile assolutamente sotto i 250 g.

la quinta?????????Magari hai esaurito abbondantemente il tuo badget.....
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Allora; io avevo il Ruckus nella versione precedente. Ce n'era uno in vendita da qualche parte a 900 euro, hai preso quello? Il tuo quanto pesa? Per cosa lo hai comprato? Freeride/DH o enduro? Ti faccio tutte queste domande perchè se hai comprato un mezzo usato per risparmiare non penso proprio che riuscirai ad allegerirlo con pochi denari. Alleggerisci la bici (poco) ma tanto il portafoglio.
E' un mezzo nato per fare freeride anche pesante e quindi se non hai una buona gamba farai comunque sempre fatica in salita. Se lo usi per la discesa non ti serve allegerirlo. Mi sa che hai le idee un po confuse. Manda qualche foto. Il mio lo trovi nelle mie foto.
Per concludere, se non sei già magro prova a perdere peso. Ci si preoccupa sempre del peso della bici e quasi mai del peso del ciclista che poi è molto maggiore. Come metodo richiede tempo ma sicuramente è il più economico.
Ciao:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo