Come faccio ad ottenere uno sponsor?

jacopogilardi

Biker novus
16/11/18
31
1
0
26
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
Salve, premetto che ora come ora sono solo curioso di sapere se posso ottenere uno sponsor nonostante io sia mineronne, detto ciò, sempre se é possibile, come faccio a legare con una azienda, anche se non molto conosciuta? Grazie in anticipo!
P.S. Io sono in una scuola e sono anche tesserato.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Solitamente sono le aziende che ti trovano tramite i loro osservatori/scout, partecipando a gare agonistiche e avendo buoni risultati;
Oppure fai tu una proposta a un'azienda e se vedono che hai talento investiranno su di te.
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Salve, premetto che ora come ora sono solo curioso di sapere se posso ottenere uno sponsor nonostante io sia mineronne, detto ciò, sempre se é possibile, come faccio a legare con una azienda, anche se non molto conosciuta? Grazie in anticipo!
P.S. Io sono in una scuola e sono anche tesserato.
Partecipa alle competizioni e vinci vinci vinci! Ti cercheranno loro
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me questa una di quelle domande che non è necessario fare, se sei meritevole non li dovrai cercare te.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Secondo me questa una di quelle domande che non è necessario fare, se sei meritevole non li dovrai cercare te.
In un mondo ideale forse, nel mondo reale non è così semplice, c'è gente forte che non riesce a trovare sponsor perchè non abbastanza appeal, non ha la capacità di contrattare non ha le conoscenze giuste ecc.ecc.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Di solito gli sponsor locali danno soldi ad una squadra per pagarsi le divise e cose simili poi i componenti della squadra indossano le divise e lo sponsor e' contento che piu' si vede il suo nome in giro meglio e'.

Se sei molto bravo ti cercano per essere sponsorizato individualmente ma devi vincere spesso in modo che il loro nome sia visto tanto. Solitamente gli sponsor individuali sono ad uso esclusivo di quelli o che vincono tanto o che hanno canali youtube particolarmente frequentati. E' palese che l'obiettivo di uno sponsor sia quello di ottenere piu' di quello che da'.
 

Classifica mensile dislivello positivo