Come evitare di aprirsi i polpacci??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Paperina'85

Biker popularis
23/12/07
85
0
0
Roma
Visita sito
Ciao!! Sto tentando di utilizzare la mia Pininfarina per fare dei saltelli (vi prego non commentate la scelta della bici, che è stata obbligata :specc: ), ma ho un problemino…
Ogni tanto mi capita che mi scivoli un piede dal pedale che ha dei dentelli, ed ho notato che i polpacci ci vanno troppo vicino!!! :paur: :paur: :paur:
Non praticando la bike non so se esistono delle protezioni per evitare di farmi ricucire… :nunsacci: :idea:
Potreste darmi delle info?? :il-saggi:
Grazie!!
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
Ciao!! Sto tentando di utilizzare la mia Pininfarina per fare dei saltelli (vi prego non commentate la scelta della bici, che è stata obbligata :specc: ), ma ho un problemino…
Ogni tanto mi capita che mi scivoli un piede dal pedale che ha dei dentelli, ed ho notato che i polpacci ci vanno troppo vicino!!! :paur: :paur: :paur:
Non praticando la bike non so se esistono delle protezioni per evitare di farmi ricucire… :nunsacci: :idea:
Potreste darmi delle info?? :il-saggi:
Grazie!!

ciau!!! si esistono i parastinchi o addirittura le ginocchiere con i parastinchi che puoi trovare in molti negozi anke online e di molte marche... prova su chainreaction o su bunnyhop...
quelli ti proteggono tutto la gamba davanti,.. ma non dietro...
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
Ciao!! Sto tentando di utilizzare la mia Pininfarina per fare dei saltelli (vi prego non commentate la scelta della bici, che è stata obbligata :specc: ), ma ho un problemino…
Ogni tanto mi capita che mi scivoli un piede dal pedale che ha dei dentelli, ed ho notato che i polpacci ci vanno troppo vicino!!! :paur: :paur: :paur:
Non praticando la bike non so se esistono delle protezioni per evitare di farmi ricucire… :nunsacci: :idea:
Potreste darmi delle info?? :il-saggi:
Grazie!!

intanto...se hai un paio di parastinchi da calcio usali..metti i pantaloni lunghi..magari jeans....e comprati delle protezioni serie prima possibile.
se i parastinchi si muovono tienili fermi con una fascia da kick...6 euro a decathlon
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
se hai la pininfarina quella verde della benza ti consiglio di cambiare i pedali e mettere delle scarpe ke hanno un ottimo grip...te lo dico xkè se hai la bici ke ti ho detto ce l'ha anke un mio amico e fa veramente pena il grip...
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Non capisco, paperina'85 chiede come non aprirsi i polpacci, e tutti consigliano i parastinchi, che in pochi casi proteggono il polpaccio.
Io avevo un paio di protezioni della Dainese che arrivavano a fasciare anche la parte posteriore (polpacio appunto). Ora ho le Race Face che sul polpaccio hanno solo le fasce per la chiusura, allora ho adottato il sistema visto da Carb, un paio di parastinchi da calcio, indossati al contrario. Sono bassi e non danno fastidio ed hanno anche il paramalleolo.
Se no, bisogna optare per parastinchi da trial, che fasciano tutto o-o
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
A mio parere la prima cosa da fare e' comprare pedali + scarpe "adatti"...nel senso pedali flat con pin sostituibili e x le scarpe vai bene anche con DC o Etnies se non vuoi andare sul professionale!:celopiùg:
 

il tia

Biker serius
6/2/08
160
0
0
!Casatenovo!
Visita sito
si comunque puoi usare sempre i parastinchi per giocare a calcio.
io uso in genere i miei parastinchi della kipsta e le ginocchiere che usa mio fratello che fa il portiere.
non costano tanto, vai al negozio sportivo più vicino a te e ti compri turro quello che ti serve!:-)
riguardo ai polpacci io non me li sono mai riparati.
però ci si può ingeniare come si vuole. Pensa che la mia prima idea quando ho letto tutti questi messaggi era di mettere dei parastinchi uguali agli altri legati all'incontrario pero!
ma non so quanto siano utili così
 

Paperina'85

Biker popularis
23/12/07
85
0
0
Roma
Visita sito
Grazie matt-91 per i nomi dei negozi! ;-)
Ciao maxgastone, è un pò che sento parlare di pedali flat o a sgancio rapido, ma non ho ancora capito cosa siano. Ho fatto qualche ricerca sul forum usando i tags, ma con scarsi risultati…riproverò! :duello:
Leonardodimy ho potuto constatare l’utilità dei jeans proprio ieri perché ho messo dei pantaloni corti…:-(( un suicidio!! Comunque è per questo mi sono accorta del pericolo!!
Fortu matrix, si è proprio quella che si prendeva con i punti della esso!!!!! :rosik:
Marmuz, riguardo la ” posizione giusta”, ci sto lavorando, sono solo tre volte che provo a fare questa cosa…e prima di riuscirci in maniera decente preferisco evitare "complicazioni". ;-)
Dallas, GRAZIE!! Sai, avevo pensato ai parastinchi indossati al contrario :specc: :oops: (li ho pure, ma non ricordo il perché), se però se ci sono quelli da trial SVOLTO!! :cucù:
Noooooooo berreclot, la BMX nooooooo…ho altre “mire”… :freeride:... :hahaha: :smile:
A Titti, mo che so i pin?????????? :idea:
Il tia…il fai da te mi interessa, ma preferisco non rischiare di tagliarmi un muscolo, sai com’è…il cucito nn mi è mai interessato… :smile:
Pasto23, grazie per l’indirizzo. Sai se sono come dice Dallas da trial?? Io non ci capisco… :spetteguless:

Grazie per i consigli ragazzi!! Se ne avete altri continuate a suggerire!! :il-saggi:
 
M

mares

Ospite
... è un pò che sento parlare di pedali flat o a sgancio rapido, ma non ho ancora capito cosa siano. Ho fatto qualche ricerca sul forum usando i tags, ma con scarsi risultati…riproverò! :duello:
pedali flat, questi (con i pin, cioè delle viti sporgenti per fare grip)i:
c_msk_mag.png

o questi (classici, senza pin):

gamba_pedali_alu.jpg


pedali a sgancio rapido, questi:
c_shim_PD-M520.jpg



o-o
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
i secondi pedali e i terzi evitali come la morte...sono buoni solo quelli simili ai pedali nella prima foto....detto questo...quei parastinchi che ti ho detto sono sicuramente per bmx...ma probabilmente per far trial vanno benissimo comunque...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ho visto gente a cui è letteralmente volata via la forcella di quella bici.

quindi occhio, che la cosa più pericolosa NON è relativa ai pedali.

..... ho notato ora che la bici in questione è una PININFARINA.....

Se vuoi un consiglio spassionato, buttala via, o usala solo per girare in città, e comprati una bmx o una mtb da dirt che è roba piu adatta... quei cancelli verdi sono vere e proprie armi.. :omertà:

@Katanakgb: quand è che vieni in quel di Bozen?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo