come eliminare dai cerchi l'usura da v-brake

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
dopoun ano di utilizzo i cerchi della mia biga presentano un po' di leggere righe causate dal fango e sabbiolina che si infilatra il cerchi stesso e ilpattino del freno.
c'è qualche prodotto particolare che permetta di rendere il cerchio nuovamente liscio????

ciauz
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
kikhit ha scritto:
dopoun ano di utilizzo i cerchi della mia biga presentano un po' di leggere righe causate dal fango e sabbiolina che si infilatra il cerchi stesso e ilpattino del freno.
c'è qualche prodotto particolare che permetta di rendere il cerchio nuovamente liscio????

ciauz
ops...l'utilizzoera di un aNNo...non di un aNo...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
IN teoria potresti levigarli con della carta vetro finissima da carrozziere, quella da utilizzare con l'acqua! Il risultato è buono anche se secondo me non vale la pena affinare l'alluminio, seppur di poco, in quanto la frenata non ne risente, il pattini dipo due o tre bella staccate si adattano alle righe!
Diciamo che per evitare un po il problema, avresti dovuto, dopo ogni uscita, levigare il pattino, in quanto sono propio le schifezze(sabbia, sassolinoe sfrido di allumino) che rigano!
Personalmente io quando ho preso delle botte sui mavic per rifarli tornare piatti ho usata la carta che dicevo prima insuppandola prima d'acqua, e devo dire che il lavoro si fa, ma se devi fare tutto il cerchio io sono un po' scettico!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
anche io una botta presa al cerchio l'ho riaggiustata levigando con carta seppia e h2o, ma solo una botta...nfatti ero scetticom a dover fare lo stesso lavoro per tutto il cerchio...
grazie
@selev: e ci si vede probabilmente in valle col The group questo fine settimana
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Cerca in ferramenta lo "Sgommatutto".
Praticamente è una grande gomma per penna, un poco più tenera ma abrasiva il tanto giusto. Non ti consuma l'allumino, ma rimuove tutto, fidati!
(io la uso anche per eliminare ossidazioni su componenti elettronici, e stiamo parlando di spessori di metallo minimi! ;-) )
 

Classifica mensile dislivello positivo