Normal
Ovviamente la corsa fà bruciare di piu a parità di tempo percorso...ma spesso nn si riesce a correre 1 ora tutti i giorni,ma è piu sempljce e meno stressante essere piu costanti con una camminata sostenuta,oltre al fatto che la corsa genera continue sollecitazioni e micro traumi alle articolazioni..vedo tantissima gente che corre in modo sbagliato,con posture scorrette magari su situazioni posturali o problemi articolari non calcolando che a lungo andare saranno maggiori i peoblemi alle articolazioni e alle zone cartillaginee rispetto ai benefici della corsa in quanto tale,il vero problema è che la gente magari non fà nulla per una vita e poi vuole arrivare al risultato tutto insieme sovraccaricando il fisico in modo errato o superiore alle reali possibiltà con il risultato che dopo poco ci si sente distrutti o peggio di quando si è cominciato e si getta la spugna peggiorando invece di migliorare. La buona norma dovrebbe essere un miglioramento lento e costante,invece oggi giorno si vuole tutto e subito, ecco perchè poi le persone fanno la dieta della fame convinte di arrivare prima.Per il fatto del tempo ti assicuro che non ne ho granchè io faccio l artigiano,gia stancante di suo ma per raggiungere lo scopo sacrifico la mia pausa pranzo invece di grattarmi la panza sul letto davanti a sky uso quell ora e mezza per fare la camminata e gli esercizi,mi lavo al volo e mangio un boccone e dopo 10minuti sono di nuovo a lavoro.La sera stacco da lavoro alle 19 mi cambio e salgo in bici..torno a casa la sera alle 20,30 esercizi doccia e cena. Praticamente dalle 7,30che mi alzo non mi fermo fino alle 21. È un sacrificio non lo nego,ma se si vuole raggiungere un obiettivo bisogna sacrificarsi,cosi nel lavoro,come nello sport.
Ovviamente la corsa fà bruciare di piu a parità di tempo percorso...ma spesso nn si riesce a correre 1 ora tutti i giorni,ma è piu sempljce e meno stressante essere piu costanti con una camminata sostenuta,oltre al fatto che la corsa genera continue sollecitazioni e micro traumi alle articolazioni..vedo tantissima gente che corre in modo sbagliato,con posture scorrette magari su situazioni posturali o problemi articolari non calcolando che a lungo andare saranno maggiori i peoblemi alle articolazioni e alle zone cartillaginee rispetto ai benefici della corsa in quanto tale,il vero problema è che la gente magari non fà nulla per una vita e poi vuole arrivare al risultato tutto insieme sovraccaricando il fisico in modo errato o superiore alle reali possibiltà con il risultato che dopo poco ci si sente distrutti o peggio di quando si è cominciato e si getta la spugna peggiorando invece di migliorare. La buona norma dovrebbe essere un miglioramento lento e costante,invece oggi giorno si vuole tutto e subito, ecco perchè poi le persone fanno la dieta della fame convinte di arrivare prima.
Per il fatto del tempo ti assicuro che non ne ho granchè io faccio l artigiano,gia stancante di suo ma per raggiungere lo scopo sacrifico la mia pausa pranzo invece di grattarmi la panza sul letto davanti a sky uso quell ora e mezza per fare la camminata e gli esercizi,mi lavo al volo e mangio un boccone e dopo 10minuti sono di nuovo a lavoro.La sera stacco da lavoro alle 19 mi cambio e salgo in bici..torno a casa la sera alle 20,30 esercizi doccia e cena. Praticamente dalle 7,30che mi alzo non mi fermo fino alle 21. È un sacrificio non lo nego,ma se si vuole raggiungere un obiettivo bisogna sacrificarsi,cosi nel lavoro,come nello sport.